PESCARA – Oggi , 11 dicembre 2010, il Centro Zoè , in Via Colle Innamorati, 59 a Pescara ospiterà Gianni Centurione per il primo degli appuntamenti denominati JazzZoé. La serata si aprirà alle 20,30 ed è riservata ai soci del Centro Zoé, con prenotazione obbligatoria.
Gianni Centurione è un sassofonista di grande esperienza e ritorna al pubblico del jazz con il sax tenore, strumento nuovo per lui: una scelta particolare, rivolta a dare una nuova veste alla sua voce di contraltista. Dopo gli studi classici al Conservatorio di Pescara, si è avvicinato al jazz ed ha suonato con tutti i protagonisti della scena abruzzese.
Il sassofonista ripercorre i brani più celebri dei grandi maestri del jazz: l’approccio di Centurione mette in luce il rispetto e l’amore per la tradizione, senza però dimenticare le influenze del mondo classico e l’apporto di una personalità musicale profonda ed equilibrata
Con lui sul palco del Centro Zoé un trio collaudato, in piena sintonia con il discorso musicale di Centurione: Marco Di Battista, al pianoforte, Giorgio Pelagatti, al contrabbasso, e Paolo Pandolfi, alla batteria.
Il suono del jazz come percorso interiore: la linea di JazzZoé unisce il suono della musica jazz con le prerogative intime del Centro Zoé, nato dalle esperienze pluriennali dei suoi soci fondatori. Il Centro vuole promuovere lo studio delle più valide discipline olistiche e l’applicazione di un’alimentazione naturale per il miglioramento della salute e della qualità della vita. Il termine Zoé vuole proprio esprimere il soffio vitale del mondo.
Le attività del Centro Zoè puntano in maniera totale al benessere dei propri soci e rappresentano l’unione di qualità e partecipazione. La dimensione accogliente e il livello degli artisti coinvolti in Musica&Anima, curate da DJ Brahms, il nuovo percorso JazzZoé, gli incontri a tema, la particolare attenzione per l’alimentazione e i corsi e le conferenze aperte al pubblico si uniscono all’atmosfera raffinata e rilassata nella quale vengono coinvolti e accolti i presenti.