Oggi ‘InCanto di Natale’ al Conservatorio ‘D’Annunzio’ di Pescara

Condividi

PESCARA – Oggi,22 dicembre 2012,a partire dalle 21.30 presso l’Auditorium del Conservatorio ‘Luisa D’Annunzio’, si terrà lo spettacolo natalizio  organizzato dall’amministrazione comunale ‘InCanto di Natale’, storia tratta dall’opera di Charles Dickens ,rielaborata e diretta da Milo Vallone.Tale spettacolo  fa parte del cartellone dei 6 eventi predisposti dall’assessorato alla Cultura e che si concluderà il 16 gennaio.L’assessore alla Cultura Giovanna Porcaro ricordando l’appuntamento previsto per oggi,ha sottolineato:

Pescara  sta vivendo momenti di grande importanza, con iniziative di richiamo e che si differenziano da quelle messe in cantiere dall’assessore al Turismo Palusci, in modo da ampliare ulteriormente l’offerta rivolta alla città. Spazieremo dalla tradizione e dal classico alle note viennesi sino al flamenco e al pop.

Ad aprire il cartellone giovedì scorso è stato il ‘Coro delle Nove’ del maestro Andrea Zappone con un concerto nella Sala consiliare.Oggi  sarà di scena lo spettacolo teatrale ‘InCanto di Natale’,

“tratto – ha spiegato l’attore Milo Vallone – da ‘Canto di Natale’ di Dickens adattato per il teatro con un salto nel cinema: un terzo dello spettacolo è la realizzazione di un film e tale formula agevola la comunicazione rivolta in particolare a un pubblico giovane. Peraltro avremo anche un matinée per le scuole, alle 11.30, e nell’opera provo a misurarmi con i temi e i valori essenziali del racconto. La realizzazione coinvolgerà circa 23 persone tra attori e tecnici, tutti abruzzesi e quasi tutti pescaresi”.

Sulla scena ci saranno Fabio Ventura, Pierfrancesco Leone, Emiliano Scenna, Andrea Falgiatori, Flavia Matricciani, Rita De Bonis, Guido Morelli, Eleonora Di Berardino, Nausicaa Pizzi, Francesco Epifani, Denise De Luca, Daniela Soreca, Melania Mastrangelo, Federico Vallone, Sara Perfumi ed Emanuele Settembrini. Milo Vallone sarà anche la voce del narratore, con la partecipazione del Coro di Voci Bianche diretto dal Maestro José Maria Sciutto.

“E intanto – ha proseguito l’assessore Porcaro – ancora domani, alle ore 21, presso la Sala Flaiano dell’Aurum si si svolgerà una conferenza-concerto dal titolo ‘La Natività nell’Arte’, a cura del Professor Giovanbattista Benedicenti che, dopo lo straordinario successo ottenuto nei vari incontri sull’arte contemporanea sempre presso l’Aurum, ripercorrerà il tema della Natività nella storia dell’arte. Sarà l’occasione per offrire un gesto di solidarietà, visto che l’acquisto del biglietto al costo di 10 euro consentirà di creare un fondo da destinare alla Caritas di Pescara per finanziare attività natalizie. La vendita dei biglietti è prevista fino ad esaurimento dei 250 posti disponibili”.

 

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter