Home » Pescara » Oggi a Porto Allegro nuovo appuntamento con ADOTTA UN AMICO

Oggi a Porto Allegro nuovo appuntamento con ADOTTA UN AMICO

da Redazione

La grande manifestazione, patrocinata anche dalla Asl, per favorire le adozioni di cani e gatti abbandonati. Sarà consegnata una targa ricordo alla nota animalista Cristina Brusaporci

adotta animale

MONTESILVANO (PE) – L’appuntamento è dalle 10 alle 12.30 e si svolge ogni domenica, fino ad aprile, all’interno del centro d’intrattenimento Porto Allegro di Montesilvano.

A organizzarlo è Codici Tutela Diritti Animali, con le Associazioni Animaliste Anta, Animalisti Volontari, Dog Village, Lav, Meta e Oipa.

Tante le adozioni andate a buon fine la scorsa domenica che ha visto la partecipazione di tantissime persone.

«Per la sua utilità sociale importantissima – ha dichiarato Gabriele Bettoschi, delegato regionale di Codici Tutela Diritti Animali – la manifestazione, oltre a quello del Comune di Montesilvano e dell’Ordine dei Veterinari, ha anche il patrocinio della Direzione Sociale della Asl di Pescara che per la prima volta lo ha concesso ad una manifestazione animalista. Se un buon amico può cambiare la vita, ogni domenica è buona per cogliere l’occasione di adottare un animale ».Loretta

Cristina Feriozzi anche oggi, animerà con le tue toccanti interviste la mattinata. La scorsa domenica è stata la psicologa Caterina Di Michele, esperta di pet-therpy,ad essere intervistata, insieme ad alcuni volontari animalisti e semplici cittadini, per ricordare a tutti che adottare un animale non è solo un gesto d’amore, di apertura verso il mondo animale, ma una responsabilità.

Sarà consegnato un premio a Cristina Bruciaporci, per il suo costante impegno a favore degli animali più anziani, con le sue incredibili adozioni. A Consegnarlo sarà Gabriella Rapposelli, che tutti abbiamo visto nel divertentissimo film, (alcune scene anche all’interno di Porto Allegro)”Omicidio all’Italiana”, accanto a Sabrina Ferrilli.

A ricevere il premio domenica scorsa era stata la famiglia D’Anteo che ha accolto Snoopy, un piccolo cane, con l’abitudine di mordere e che grazie all’affetto dei suoi nuovi padroni sta abbandonando questa cattiva consuetudine.

“Saranno presenti,– precisa Simona Piatteli, responsabile provinciale Lav – anche alcuni dirigenti nazionali dell’Associazione Lav: Laura Sansone, responsabile nazionale lasciti per gli animali e Mirko Zuccari educatore Cinofilo nazionale, oltre a sei giovani esploratori che fanno parte degli scout laici di Lanciano che spiegheranno quanto sia importante il rapporto con gli animali anche tra i giovani”.

“Per consigli su un corretto rapporto con gli animal, saranno a disposizione del pubblico, educatori cinofili” ha precisato Ambra Ferri responsabile provinciale dell’associazione Oipa.

LE PREMIAZIONI

La scorsa domenica è stato dato un premio alla più bella storia di adozione alla famiglia D’Anteo per aver dato fiducia ad un piccolo cane mordace.
Quella di Snoopy è una divertentissima storia:

bellissimo e piccolissimo, aveva però un difetto non di poco conto: mordace! Già al primo contatto, avvenuto attraverso la rete del box, il piccolissimo cane ha morso. Eppure non hanno desistito. Si sono recati più volte al canile per tentare di familiarizzare col cagnolino e poi è venuto il giorno in cui hanno tentato di accoglierlo in casa.

I primi tempi non sono stati affatto facili, la signora D’Anteo doveva salire sulla sedia per sfuggire ai tentativi del cane di morderle, ma giorno dopo giorno, il piccolo cane a cui hanno dato il nome Snoopy si è affezionato e ora la convivenza è decisamente più serena, almeno per la famiglia, ma non per i loro ospiti. Perché Snoopy, appena gli ospiti sono sul punto di andare via, ci prova ancora a “moccicare” la caviglia.

Domenica, sarà premiata Cristina Brusaporci:

architetto e animalista storica di Pescara. Da sempre è particolarmente attenta ai cani anziani, spesso anche con gravi patologie croniche, che nessuno adotterebbe più. Cristina Brusaporci, cerca di aiutarli concretamente in tutti i modi e, quando è possibile, li adotta.

Attualmente, casa sua è diventata un’oasi per questa categoria di cani, avendone adottati una trentina.

INFO

366 3014436

Ti potrebbe interessare