Dopo i successi del “Countdown” del 2015, firmato da Luca Agnani video projection mapping e del Festival “Pescara Mapping” che nel 2016 ha visto la partecipazione di 6 visual artists e di una giuria di fama internazionale, arriva “Transition”, realizzato dal gruppo Neo Visual Project di Ravenna, di Andrea Bernabini e Roberto Costantino, con le musiche di Gipo Gurrado, e con la direzione artistica di Silvia Moretta, che con Andrea Bernabini firma il concept dell’opera.
Inoltre da giovedì 21 dicembre è allestita, sempre in piazza della Rinascita, una speciale mostra fotografica “Obiettivo Abruzzo, esperienza audio-visiva a cura di Esa Abruzzo.
Fino al 1 gennaio 2018 le 54 foto selezionate per la seconda edizione del concorso fotografico “Obiettivo Abruzzo” saranno anch’esse proiettate sulla facciata del Palazzo Arlecchino e all’interno dell’ ”Esa Energy Box”.
Mi ha subito attratto la volontà della città di andare verso il futuro, la modernità, la transizione che ha dato il nome al progetto dal passato al futuro.
Lavoro molto col passato perché tutto il mio lavoro è concentrato sulla memoria e su un tentativo di conservazione della memoria, che è fondamentale per andare avanti, anche dove ce n’è poca o non c’è una storia così importante: la storia non è fatta solo di monumenti ma di persone.
Città attraversata dal fiume e con la possibilità di crescere e andare avanti rappresentato dai ponti meravigliosi che state realizzando”.
Dopo il via di oggi , le proiezioni si terranno ogni giorno compreso il 1 Gennaio 2018, dalle ore 17.30 alle ore 20.30, con intervalli regolari di mezz’ora. Per vivere sui social l’evento, basta comporre l’hashtag #pemapping”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter