Oltre il buio il tuo respiro: Elisabetta Barbara De Sanctis parla del suo romanzo

Condividi

L’autrice ai nostri microfoni per parlare della sua ultima opera

PESCARA – “Oltre il buio il tuo respiro” è il nuovo romanzo dell’autrice abruzzese Elisabetta Barbara De Sanctis. Uscito il 22 novembre scorso e disponibile sia nella versione cartacea che ebook è condito di romanticismo, con un pizzico di erotismo ed è ambientato tra Roma e Pescara, proprio nel periodo di Natale. Una storia in cui l’amore è il vero protagonista, quell’amore capace di trascendere i confini della realtà, capace di lottare e di essere presente, oltre ogni ragione. Abbiamo avvicinato l’autrice per parlare sia dell’opera che della sua scelta di diffonderla sul colosso internazionale Amazon.

Come nasce questo romanzo?

“Il romanzo Oltre il buio il tuo respiro nasce da un racconto erotico breve, Stanza 530, disponibile di nuovo tra pochi giorni in una nuova veste grafica. Sono stati i tanti lettori entusiasti a incoraggiarmi perché raccontassi la storia dei personaggi in un romanzo, volevano conoscerli meglio e, non appena è arrivata l’idea per sviluppare la trama, mi sono lasciata condurre da quello che Luca e Laura mi raccontavano”.

Cosa c’è di autobiografico in questa storia?

“La storia è di pura fantasia così come i personaggi, ma ho letto le testimonianze di molte persone che si sono risvegliate dopo un coma e ne sono rimasta toccata. Ho scelto di raccontare una storia d’amore, di un grande amore e della forza che solo l’amore può infondere davanti a un dramma che, purtroppo, potrebbe toccare a ognuno di noi”.

Amore oltre la ragione ma è così solo quando è alimentato dalle avversità?

“Credo che a volte non siamo consapevoli delle nostre risorse, né di quanto abbiamo in dono dalla vita finché non lo perdiamo o rischiamo di perderlo per sempre. Le avversità, nel libro come nella vita, in fondo servono a noi per ridefinire le nostre priorità e decidere cosa è davvero importante e per cosa siamo disposti a lottare, oltre tutto e tutti”.

Come vede il mondo dei libri in questi ultimi anni e che prospettive si possono aprire con il digitale?

“Quello attuale è un momento di confusione, ma è proprio in questi momenti che le nuove idee possono emergere. Io credo nell’editoria digitale e nelle sue potenzialità, soprattutto se saprà sposare quella tradizionale perché la tecnologia è un mezzo, ciò che ne facciamo è arte”.

TRAMA – La vita di Laura è perfetta: una laurea in tasca, un lavoro in un prestigioso studio di consulenza, Paola, l’amica dai tempi dell’università e Luca, il suo grande amore. Ma la vita è tutt’altro che perfetta. Così una mattina basta una piccola discussione, una scelta dettata dalle proprie paure, una parola sbagliata e dopo poche ore Laura si ritrova a vivere lo strazio di una vita senza Luca, che giace in coma a seguito di un incidente. Da quel momento Laura si trascina cercando di sopravvivere, appesa alla speranza che Luca possa svegliarsi; lotta contro tutto e contro tutti, ogni giorno, per difendere il suo amore, mentre i sensi di colpa la divorano. Un’unica certezza a cui aggrapparsi: la notte, la presenza di Luca nel loro letto, il suo respiro. Ovunque sia Luca infatti, ogni notte la cerca, si trovano, si amano, oltre ogni dubbio, al di là di ogni logica…

BIOGRAFIA – Elisabetta Barbara de Sanctis è un’autrice, ma soprattutto una donna con una personalità dalle mille sfaccettature che esprime in tutto ciò che scrive. Dal rosa all’erotico, passando per la narrativa, riesce a dare vita a personaggi femminili autentici e ricchi di sfumature. È presente su diversi social e cura un blog personale. Nell’aprile 2015 è uscita la sua prima raccolta di poesie “Anima e Carne” – Ed. ErosCultura cui hanno fatto seguito alcuni racconti: “L’altra lei” (sempre con ErosCultura), “Senza più nome” e “Stanza 530”, quest’ultimo spin off del romanzo “Oltre il buio il tuo respiro”.

INFO E LINK PER L’ACQUISTO – Romanzo romantico di 192 pagine. Prezzo e-book 0,99 euro, cartaceo 10,14 euro. Disponibile in cartaceo ed e-book: link

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter