Concerti

“Oltre le Note”, il bilancio della rassegna a Montesilvano

Condividi

gruppo ultimo appuntamento oltre le notegruppo ultimo appuntamento oltre le note

MONTESILVANO – Si è conclusa con un caloroso successo l’ultima tappa della rassegna “Oltre le Note”, organizzata dalla Scuola Civica di Musica e Teatro di Montesilvano. Dopo la positiva conclusione dei “Concerti Aperitivo”, anche il ciclo di lezioni concerto dedicato alla musica e al teatro ha offerto al pubblico un affascinante viaggio attraverso la storia della drammaturgia, dalla Grecia antica ai giorni nostri.

L’incontro, tenutosi sabato scorso nella sala del Mare del Pala Dean Martin, ha visto le docenti Tiziana Di Tonno, Valentina Papagna e Orietta Cipriani (pianoforte) guidare il pubblico attraverso dialoghi e monologhi significativi, con l’introduzione di Luca Luciani a contestualizzare i periodi storici. Orietta Cipriani ha inoltre arricchito l’esperienza con l’esecuzione di suggestivi brani di repertorio.

“Con questo ciclo di lezioni concerto, la nostra scuola si è aperta alla musica e al teatro attraverso un racconto accessibile a tutti,” ha dichiarato la direttrice Donatella Columbaro. “’Oltre le Note’ è stata un’esperienza immersiva con musica dal vivo eseguita dai nostri talentuosi docenti, narrazioni coinvolgenti e un pizzico di storia, distribuita in quattro appuntamenti che hanno permesso al pubblico di viaggiare attraverso i secoli per conoscere e ascoltare brani scelti dal repertorio musicale e vocale, culminando con questa immersione nel mondo del teatro”.

Il sindaco Ottavio De Martinis e l’assessore agli Eventi Corinna Sandias hanno espresso grande soddisfazione per la riuscita dell’iniziativa:

“Dopo il successo dei Concerti Aperitivo, si è concluso con grande successo anche il ciclo di lezioni concerto ideate dalla nostra scuola di musica e teatro. Queste due bellissime rassegne hanno arricchito la nostra città con nuove e preziose iniziative culturali, testimoniando l’impegno dell’amministrazione nel promuovere la musica e il teatro. La Scuola Civica rappresenta un vero fiore all’occhiello per Montesilvano, un luogo dove i talenti possono crescere e la passione per l’arte può essere coltivata fin dalla giovane età. Sarebbe un piacere se ‘Oltre le Note’ avesse un seguito la prossima primavera, con una seconda edizione”.

La conclusione di “Oltre le Note” segna la fine di un ciclo di appuntamenti culturali che, a partire dal 22 marzo, ha offerto alla comunità di Montesilvano un’opportunità unica per esplorare e apprezzare la ricchezza del mondo della musica e del teatro.

Pubblicato da
Redazione
Tags: Montesilvano

L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X