“Sono vicina alla comunità di Carsoli e dell’intero territorio, colpita da questo orribile omicidio di una donna innocente Violeta Blindescu. Un fatto orrendo, sul quale forze dell’ordine e magistratura sono già efficacemente al lavoro. Una vera tragedia macabra, la donna è stata uccisa con violenza inaudita dopo persecuzioni e malvagità.
Non è il primo caso purtroppo, ed in Italia ogni giorno sembra non riuscire a fermarsi di questa orribile mattanza di donne ad opera spessissimo di uomini-orco che uccidono le mogli, fidanzate, ex compagne. La battaglia per leggi giuste è stata fatta ed è stata vinta, con l’approvazione della legge contro il femminicidio, ma bisogna dare certezza della pena ed aumentare la vigilanza sul territorio, sensibilizzare le donne ed incoraggiarle a rivolgersi alle autorità quando un uomo comincia il percorso-escalation di violenza.
Sono vicina alla famiglia e ferma nel convincimento che la lotta contro la violenza sulle donne è prioritaria in ogni agenda politica. Sono vicina alla amministrazione comunale e al Sindaco Velia Nazzaro per moltiplicare ogni impegno istituzionale a tutela delle donne.”
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter