Si terrà domenica 9 giugno 2013
ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE) – Bella iniziativa del Tennis Club Roseto che apre le porte a tutti gli appassionati della racchetta che non si sono mai cimentati nel gioco del tennis. Domenica 9 giugno 2013, dalle 10.00 alle 17.00, il sodalizio biancoazzurro metterà gratuitamente a disposizione di coloro che si prenotano istruttori, campi racchette e palline. L’evento giunge a conclusione dei corsi invernali e della stagione scolastica, che ha coinvolto oltre 500 alunni delle scuole elementari, medie e superiori. Da qualche anno, ormai, i ragazzi delle scuole rosetane partecipano alle lezioni di tennis presso l’impianto comunale, durante le ore di educazione motoria, grazie alla collaborazione tra il T.C. Roseto ed i Presidi, Direttori Didattici e gli insegnanti.
Inoltre, in collaborazione con associazioni di volontariato, si effettuano corsi di tennis riservati ai diversamente abili, con esercizi mirati per sviluppare alcuni aspetti motori e coordinativi, utili a migliorare il benessere del loro vivere quotidiano.
Queste attività unite a quella degli agonisti, amatori e soci rendono improrogabile l’esigenza di potenziare la struttura del Tennis Club Roseto, per rispondere alla crescente richiesta di gioco nel periodo invernale. Ora, tutto il tennis rosetano spera che gli amministratori locali siano di sostegno nel favorire le opportunità per riuscire a portare a termine il progetto di ampliamento, che prevede la realizzazione di un nuovo campo coperto sostenuto da archi in acciaio e con superficie in supersoft.
“Vi aspettiamo numerosi in occasione dell’Open Day organizzato per il prossimo 9 giugno al Tennis Club Roseto – ha detto il Presidente Luigi Bianchini – agli eventi che la stagione 2013 riserva ai giocatori, ma anche semplicemente per un’ora all’aria aperta, negli spazi ricreativi del nostro Circolo”.
Le prenotazioni possono essere effettuate entro e non oltre venerdì 7 giugno telefonando al numero 085 8930225 oppure recandosi presso il Circolo in Via Fonte dell’Olmo a Roseto degli Abruzzi.