Home » Attualità » Open Internazionale di Scacchi al Villaggio Salinello

Open Internazionale di Scacchi al Villaggio Salinello

da Redazione

La prima edizione ha preso il via ieri
1º Open Internazionale di Scacchi al Villaggio Salinello

TORTORETO (TE) – Tredici nazioni rappresentate sulle quaranta scacchiere impegnate nella prima giornata di gioco della prima edizione dell’Open Internazionale di Scacchi al Villaggio Salinello di Tortoreto Lido.
I partecipanti provenienti da tutto il mondo hanno iniziato a sfidarsi ieri dando il via alla kermesse scacchistica che animerà la cittadina di Tortoreto Lido fino al 2 Giugno.
Presente anche una rappresentativa femminile latinoamericana, che grazie al progetto “Rumbo a la Gran Maestrìa” della Federazione Internazionale di Scacchi, comincerà proprio dal torneo abruzzese a giocare una serie di tornei in Italia ed Europa.

La sede di gioco è la nuovissima Sala Abruzzo del Salinello Village che è stata inaugurata proprio per la manifestazione scacchistica e per celebrare l’evento è stato il invitato il Sig. Dario Ciamarra, ideatore e fondatore della struttura, al quale è stato concesso l’onore di muovere la prima mossa sulla scacchiera più importante di questa prima giornata di gioco.
A dimostrazione del prestigio dell’evento anche diversi membri della nazionale scacchistica sono accorsi per partecipare a questa manifestazione e tra i quali ritroviamo i Grandi Maestri Dvirnyy e Garcia Palermo, i Maestri Internazionali Moroni e Valsecchi, insieme ai Maestri Fide Bove, Damia e Basso.

Ti potrebbe interessare