Categorie: Eventi Abruzzo

Opi: XXVII edizione della sagra degli gnocchi

Condividi

La Pro Loco organizza l’evento per sabato 21 agosto

OPI (AQ) – Un gustoso appuntamento gastronomico è previsto per sabato 21 Agosto 2010 ad Opi:XXVII edizione Sagra degli Gnocchi organizzata dalla Pro Loco.

Un appuntamento ormai fisso dell’estate, la prestigiosa manifestazione giunge quest’anno alla sua ventisettesima edizione, con un aspetto sempre più vivo e rinnovato per divertire e soddisfare, le migliaia di visitatori che si presentano puntuali e numerosi ad un appuntamento divenuto ormai irrinunciabile per gli amanti della natura, dell’enogastronomia, della musica e delle tipicità locali.

La manifestazione vede coinvolte tutte le generazioni, giovani e adulti, in una collaborazione che invoglia a vivere l’evento sia per la gioia del palato che per l’allegria che sprizza giocosa in tutto l’ambiente.


Sin dall’arrivo nella centralissima piazza dove è situato lo stand, non si può non essere attratti e rapiti dal delizioso profumo degli “Gnocchi Opiani” al ragù che esala dalle cucine in cui ferve la preparazione degli stessi, preparati dalle amorevoli mani delle esperte massaie del luogo.

Dopo aver deliziato il palato, tanta buona musica ed intrattenimento per grandi e piccini, faranno da cornice a quest’evento dal sapore tipicamente casareccio e che si inserisce in un contesto singolare offerto dallo scenario del grazioso Borgo medievale.

Nel corso della serata ci sarà anche la premiazione della III edizione del concorso Balconi Fioriti,per concludere  lo spettacolo di fuochi pirotecnici.

Questa Sagra, nata quasi per gioco nel 1984 continua a dare la possibilità di trascorrere una bella serata diversa e piacevole nel piccolo borgo, a contatto con un meraviglioso intreccio tra struttura architettonica medievale e paesaggio naturalistico che lo circonda, di rigogliose montagne ricche di boschi, di flora e fauna.

Pubblicato da
Annarita Ferri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter