Home » Eventi Abruzzo » Concerti » Orchestra Femminile del Mediterraneo con De Angelis e Di Toro a Chieti

Orchestra Femminile del Mediterraneo con De Angelis e Di Toro a Chieti

da Redazione

In piazza San Giustino domani sera, sabato 30 luglio, saranno presenti alla Settimana Mozartiana

Orchestra Femminile del MediterraneoCHIETI – Domani sera, sabato 30 luglio alle ore 21,30 in piazza San Giustino a Chieti, concerto dell’Orchestra Femminile del Mediterraneo, diretta da Antonella De Angelis e Michele Di Toro al pianoforte.

Nell’ambito della XVII Settimana Mozartiana, si esibiranno questa sera alle ore 21,30 in piazza San Giustino a Chieti, l’Orchestra Femminile del Mediterraneo, diretta da Antonella De Angelis e Michele Di Toro. Una collaborazione già collaudata in sintonia con le caratteristiche del pianista, musicista versatile che trova nella compagine, formata da artiste provenienti da alcuni Paesi del Mediterraneo grande sinergia e affiatamento.

Il programma si aprirà con il brillante Divertimento di Mozart in Fa maggiore K 138 per proseguire con uno dei più noti Concerti del compositore austriaco per pianoforte e orchestra K 488 in La Maggiore numero 23 trascritto per archi da Ignaz Lachner (1800), passando da una rivisitazione dell’Adagio del Concerto per clarinetto per finire con la Favola Continua dello stesso Di Toro e finale a sorpresa.

L’Orchestra Femminile del Mediterraneo nasce nel 2009 per divulgare obiettivi quali la Musica per la Pace, la Cultura e l’Educazione, è spesso protagonista di spettacoli denucia ed è considerata come eccellenza del territorio, ricevendo parole di elogio anche dalla principessa di Giordania. L’Orchestra è nota anche per le collaborazione con artisti provenienti da vari Paesi del mondo.

Ti potrebbe interessare