Home » Attualità » Ortona,Concerti Aperitivo: appuntamento conclusivo con i ContraMilonga

Ortona,Concerti Aperitivo: appuntamento conclusivo con i ContraMilonga

da Direttore

ORTONA (CH) – Si terrà domenica 10 aprile, alle ore 11.00, l’appuntamento conclusivo della rassegna i  Concerti Aperitivo – IV edizione, programmata presso il Teatro Tosti di Ortona. Sarà di scena  il gruppo dei ContraMilonga  .

Particolarmente numerosa è stata è stata la partecipazione del pubblico che ha apprezzato i nuovi progetti e le contaminazioni varie che hanno contraddistinto il ricco cartellone. Due sono stati i leitmotiv ricorrenti in tutti gli appuntamenti: la grande professionalità e la collaudata esperienza internazionale di tutti gli artisti partecipanti. Uno spazio adeguato è stato riservato ai musicisti abruzzesi degni di attenzione, a cui sono stati affiancati veterani del concertismo internazionale.

Di notevole importanza è stata l’esperienza messa in campo da Giovanni De Marinis, dirigente del Comune di Ortona, che ha sapientemente supportato l’organizzazione degli eventi, e ancora una volta particolarmente riuscita è stata la scelta di Maurizio Di Fulvio, direttore artistico della manifestazione, che ha dato originalità e grande valenza artistica al programma.

I ContraMilonga sono un gruppo proveniente dalla Sardegna che  dalla sua fondazione ad oggi ha tenuto concerti nei più prestigiosi teatri e festival in tutto il mondo. Lo spettacolo Buenos Aires report è un viaggio ideale nella magica realtà “porteña”, nella quale le dimensioni del tempo e dello spazio si piegano fino ad incontrarsi, guidando l’ascoltatore in un percorso emozionante e seducente, dal tango canciòn di Carlos Gardel (1887-1935), passando per Angel Villoldo (1861-1919), Pedro Laurenz (1902-1972) e Annibal Troilo (1914-1975), fino alle influenze jazz e d’avanguardia di Astor Piazzolla (1921-1992).

Sessanta minuti di grande musica con gli arrangiamenti di Fabio Furia e Marcello Melis e il fascino della danza con i ballerini Eloy Souto e Laura Elizondo.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento