L’Assessore Di Sipio “Il CIPI è un fiore all’occhiello delle politiche per l’infanzia di Ortona”
ORTONA (CH) – Domani si conclude in biblioteca l’anno educativo del Centro Interattivo Prima Infanzia ( CIPI) rivolto ai bambini dai 18 ai 36 mesi ed i loro genitori, con la manifestazione “Un anno di cento che c’è”.
Ad iniziare dalle ore 17 30 verranno esposti i lavori creativi e fantasiosi che i bimbi hanno realizzato nel corso degli incontri, accompagnati dalle letture di libri per loro. Un momento di festa, ma anche di riflessione con i genitori per un servizio che, da settembre dell’anno scorso, ha coinvolto oltre 36 bambini in attività finalizzate al contatto ludico con i libri fin dalla più tenera età, per coinvolgerli nel mondo delle storie e della lettura.
Alla presenza dell’Assessore Nadia Di Sipio e del Dirigente di Settore Domenico Galanti, insieme agli operatori che hanno curato le attività per l’intero anno educativo, bambini e genitori saranno coinvolti in momenti di gioco e di lettura, dandosi appuntamento per il prossimo mese di settembre.
“Il CIPI – dichiara l’Assessore Di Sipio – è un fiore all’occhiello delle politiche per l’infanzia di Ortona, accreditato a livello nazionale da prestigiosi enti di ricerca educativa come l’Istituto degli Innocenti di Firenze, ed ultimamente anche dalla Regione Abruzzo che ha riconosciuto il Polo per l’Infanzia ortonese come polo sperimentale regionale”.
La manifestazione si colloca all’interno del programma estivo “Acquamarina” promosso dalla biblioteca comunale e dal museo, che vede numerosi appuntamenti tra i quali quello della serata di mercoledì 1 luglio, rivolto ai bambini di 4 e 5 anni, con letture al buio e un affascinante e fantastico viaggio nella biblioteca di notte.