Nel primo weekend di maggio niente festeggiamenti a causa dell’emergenza Coronavirus ma solo una celebrazione online; festa rinviata
ORTONA (CH) – I festeggiamenti civili legati alla festa di San Tommaso, in programma per il primo weekend di maggio a Ortona, sono stati annullati dall’amministrazione comunale, vista l’emergenza sanitaria del Covid-19 e le relative misure restrittive.
Ciò nonostante la Comunità di San Tommaso si é impegnata a ricordare il Perdono attraverso una programmazione semplice ma seria. Fatta di preghiere e di partecipazione online di un vero pentimento e cambiamento della propria anma. Purtroppo Ortona non ha un canale televisivo vero e proprio la celebrazione sarà trasmessa sulla pagina Facebook di Ortona live.
La Festa del Perdono in toto, religiosa e civile, sarà rinviata alla data del 3 luglio o alla data del 6 settembre 2020, tenendo sempre presente l’evoluzione della pandemia
La Festa del Perdono, in onore di San Tommaso, normalmente si svolge la prima settimana di maggio ed é uno degli eventi principali a Ortona. Conta quattro giorni all’insegna della tradizione, della spiritualità ma anche con occasioni di poter ascoltare musica dal vivo. Non manca mai il tradizionale Corteo storico delle Chiavi d’argento, mentre sul palco salgono big della musica italiana: negli ultimi anni é toccato ad Antonella Ruggiero ed Enrico Nigiotti.