ORTONA (CH) – Il Gruppo Ontex, leader internazionale nei prodotti per la cura della persona, investe sulla sicurezza dei propri collaboratori e avvia la produzione in house di 80 milioni di mascherine chirurgiche IIR. La sede italiana è nota con il nome Serenity, dal nome di uno dei più importanti marchi del gruppo per quanto riguarda gli ausili assorbenti. Le mascherine saranno di tipo IIR, ovvero a quattro strati e in grado di proteggere anche dagli schizzi.
Con questo investimento il Gruppo Ontex si rende pienamente indipendente da produttori terzi di mascherine, consentendogli di gestire in totale autonomia la sicurezza dei propri collaboratori, un aspetto da sempre considerato centrale dall’azienda.
L’Ing. Francesco Lo Piccolo, Amministratore Delegato di Serenity & VP Ontex Healthcare South Europe, ha detto che si tratta di un gesto di attenzione verso i collaboratori ai quali la fornitura di mascherine, presidio indispensabile per poter operare in sicurezza. La fornitura continuerà ad essere garantita svincolandoci però completamente dalla necessità di acquistarle presso produttori terzi, il cui approvvigionamento può risultare difficoltoso in momenti di emergenza, come abbiamo visto negli ultimi mesi. Un modo concreto con il quale si desidera esprimere la gratitudine ai collaboratori per aver sempre garantito la produzione di ausili assorbenti alle strutture sanitarie italiane, anche nei momenti più drammatici della crisi da Covid.
La produzione di mascherine sarà centralizzata nello stabilimento Ontex di Eeklo in Belgio e partirà entro settembre. Si prevede a breve l’installazione delle linee produttive, mentre il personale ha già iniziato la formazione. Si tratta di un impegno di lungo periodo che beneficerà delle conoscenze del gruppo Ontex, uno dei leader mondiali nella produzione nella lavorazione di tessuti, ausili assorbenti e filtranti e dispositivi per la protezione e cura della persona.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter