Home » Attualità » In appalto il tratto comunale della pista ciclopedonale di Ortona

In appalto il tratto comunale della pista ciclopedonale di Ortona

da Redazione

Domenico De Iure“A breve la città avrà il suo primo tratto di ciclopedonale” sottolinea l’assessore  Domenico De Iure

ORTONA (CH) – In questi giorni l’ufficio tecnico ha avviato l’appalto per la realizzazione del tratto Stazione Ferroviaria di Ortona – Parcheggio Lido Saraceni della pista ciclopedonale, quest’ultimo dovrà ricongiungersi con il tratto regionale o corridoio verde che va dalla Stazione Ferroviaria ai Ripari di Giobbe e a sud fino a Vasto-San Salvo, con il tratto di competenza provinciale denominato Via Verde della Costa Teatina.

Il tratto comunale di circa 800 metri si snoderà parallelamente a Via Cervana e comprenderà oltre alla realizzazione del tracciato anche aree per la sosta e opere accessorie.

Il progetto esecutivo dell’opera, finanziata con un mutuo della Cassa Depositi e Prestiti di € 150.000,00, è stato approvato con determina dirigenziale il 12/05/2015 avendo acquisito i necessari pareri e nulla osta. Il tecnico incaricato è l’ing. Mario De Rosa, legale rappresentante della Società Galileosat.

«A breve la città avrà il suo primo tratto di ciclopedonale – sottolinea l’assessore ai lavori pubblici, Domenico De Iure– e anche se sono solo 800 metri l’intervento segnerà l’inizio della realizzazione del corridoio verde Adriatico. Adesso auspichiamo che si possano realizzare al più presto anche i tratti di competenza regionale e provinciale per offrire agli ortonesi e ai turisti un nuovo modo di vivere il nostro territorio».

Ti potrebbe interessare