Il tema dal titolo “Neuropedagogia: l’incontro tra le neuroscienze e l’insegnamento” è di particolare attualità in quanto proprio le recenti ricerche nell’ambito delle neuroscienze stanno migliorando l’approccio educativo. Di particolare interesse per insegnanti e genitori, la conferenza riapre il ciclo del nuovo anno del corso di aggiornamento programmato per personale educativo dal nido alle scuole medie di 1 grado e per le famiglie interessate e che prevede numerosi incontri fino a concludersi nel mese di maggio.
«Un evento importante– dichiara il Sindaco Leo Castiglione – che ospita una figura scientifica di altissimo rilievo nazionale nella nostra città, e che mostra come la nostra amministrazione tenga particolarmente alla formazione dei cittadini, con una specifica attenzione all’infanzia».
Il professore Oliverio è autore di oltre 400 pubblicazioni scientifiche, è stato fondatore della Società Italiana di Neuroscienze ed attualmente è Professore Emerito di Psicobiologia presso La Sapienza.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter