Home » Chieti » Ortona, “La nave dei folli”: i bambini delle primarie incontrano gli autori

Ortona, “La nave dei folli”: i bambini delle primarie incontrano gli autori

da Redazione

Il 17 maggio alla spiaggetta della Ritorna per parlare del libro di Michele Rocchetti e Marco Taddei

La nave dei folliORTONA (CH) – Autori dei testi e delle illustrazioni del libro per ragazzi “La nave dei folli” delle Edizioni Orecchio Acerbo, Marco Taddei e Michele Rocchetti incontrano i loro giovanissimi lettori domani giovedì 17 maggio alle ore 11,00 nella suggestiva e storica spiaggetta ortonese della Ritorna.

I bambini delle scuole primarie, che hanno adottato in lettura questo libro fornito dalla Biblioteca Comunale, avranno così modo di parlare con gli autori: porre domande, approfondire tutte le curiosità, incontrare di persona chi ha scritto e chi ha illustrato il volume che da oltre un mese stanno leggendo e stanno animando in classe.

“La nave dei folli” racconta di un avventuroso viaggio per mare alla ricerca della fabbrica del sole, con un linguaggio divertente ed immagini stimolanti, che porta i protagonisti ad attraversare paesaggi e territori sconosciuti.

Proprio per questo l’iniziativa, collocata all’interno del “Maggio dei libri” promossa dal Comune di Ortona con il coordinamento della biblioteca, si svolgerà nella storica spiaggia della Ritorna dove è ambientata l’omonima leggenda popolare raccolta da Gennaro Finamore nell’800 proprio nel territorio ortonese.

Ti potrebbe interessare