É previsto un investimento complessivo di €500.000,00
ORTONA (CH) – Tra pochi giorni sarà pubblicato il bando per l’affidamento dei lavori del secondo tratto di via della Libertà. Dopo l’intervento effettuato nel 2012 del tratto che va da Porta Caldari fino all’incrocio con via Mazzini, saranno appaltati i lavori che interesseranno la strada dall’incrocio con via Mazzini fino all’incrocio con via Don Bosco. Dopo il bando e l’espletamento dell’iter di affidamento i lavori potranno iniziare a fine estate e si protrarranno presumibilmente fino a dicembre. L’intervento prevede in particolare la demolizione e rimozione dei marciapiedi esistenti, la rimozione delle aiuole e degli arbusti, con il successivo rifacimento dei marciapiedi con un lastricato uguale a quello già realizzato nel primo tratto di via della Libertà, in modo tale da avere una omogeneità. Si prevede inoltre il rifacimento della sede carrabile con abbassamento di quota con interventi atti a migliorare il deflusso delle acque e scongiurare allagamenti, oltre a una nuova piantumazione di palme Washintonia Filifera, già utilizzate nel lotto precedente.
Sottolinea il sindaco Enzo d’Ottavio:
“Con questo secondo intervento daremo una nuova veste alla strada d’ingresso della città, completando il lavoro iniziato nel 2012, rendendola omogenea e migliorandone la fruibilità sia da parte dei pedoni che del traffico veicolare”.
Spiega l’assessore ai lavori pubblici Domenico De Iure:
“Un lavoro previsto da tempo e finanziato con uno dei mutui accesi da questa amministrazione per oltre 4 milioni di euro ma che fino ad ora era fermo, adesso finalmente l’abbiamo reso di fatto cantierabile e una volta espletata la procedura inizieranno materialmente i lavori, rispondendo così all’attesa di tanti cittadini”.
I lavori, da quadro economico, prevedono un investimento complessivo di €500.000,00.