“The story of yellow balloon and blue balloon” dal 20 luglio in Biblioteca.
“La mostra racconta ai genitori e alle famiglie il lavoro che si è svolto con i bambini” sottolinea l’Assessore Di Sipio
ORTONA (CH) – Il progetto di ampliamento e integrazione dell’orario del Nido d’Infanzia di Ortona “ Piccolo Giallo Piccolo Blu” allestirà una mostra dal 20 al 24 luglio nel chiostro di Sant’Anna con i lavori realizzati dai tanti bimbi che hanno frequentato il progetto.
“The story of yellow balloon and blue balloon” è il titolo della mostra nella quale colori diversi raccontano storie inventate dai bambini con personaggi di fantasia, giochi e attività artistiche.
«La mostra racconta ai genitori e alle famiglie il lavoro che si è svolto con i bambini- sottolinea l’Assessore alle politiche sociali Nadia Di Sipio– mettendone in risalto le grandi potenzialità. Quest’anno il progetto di ampliamento dell’orario del Nido“Piccolo Giallo Piccolo Blu” lo abbiamo completamente modificato, inserendo la lingua inglese in linea con gli indirizzi dell’Unione Europea sulle lingue veicolari e ampliando la possibilità di vivere la struttura da parte dei bambini e delle operatrici. Questo ha pagato sia in termini di numeri che di soddisfazione degli utenti e alla fine del progetto daremo i numeri”.
Il progetto Piccolo Giallo Piccolo Blu va avanti fino alla fine di luglio al Nido d’Infanzia di Ortona, tutti i giorni dalle ore 17,30 alle 19.00 ed il sabato mattina, perseguendo la funzione di ampliare i servizi educativi per la prima infanzia che costituiscono un fiore all’occhiello del Comune di Ortona.
La mostra fa parte del programma estivo della Biblioteca Comunale “Acquamarina”, che nella settimana proseguirà martedì 21 luglio alle ore 17,00 con le letture per bambini dai 18 mesi ai tre anni “acCIPIcchia è arrivata l’estate!” , e Mercoledì 22 luglio con “L’incredibile estate mangialibri”, giochi e letture per bambini dagli 8 a 11 anni.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter