Home » Eventi Abruzzo » Concerti » Ortona: Musica Day 2011

Ortona: Musica Day 2011

da Donatella Di Biase

ORTONA (CH) – Sabato, 13 agosto, a Ortona si svolgerà il “Music Day” 2011,  la giornata della musica, evento mai interrotto dal 1983 e organizzato dalla prestigiosa istituzione aquilana, gli Amici della Musica e dall’Istituto Tostiano con il patrocinio del Comune di Ortona.

Grazie alla formula ideata dal M° Vittorio Antonellini e portata ad Ortona  dalla Istituzione Sinfonica Abruzzese, si celebra questa iniziativa  che ha avvicinato il grande pubblico alla buona musica e riscoperto luoghi caratteristici del centro storico.

Il 12 Agosto alle ore 23 al Teatro Tosti con il Concerto di Mezzanotte inizieranno il baritono Denver Martin Smith e il soprano Valentina Paolini accompagnati al pianoforte da Giacomo di Tollo.

Musiche di Tosti, Donizetti, Bellini, Mozart, Rossini.

Alle ore 19 del 13 agosto sulla Terrazza a Mare del Teatro Tosti si esibirà il sassofonista Eduardo Kohan accompagnato alla tastiera da Giacomo Di Tollo per un programma dal titolo “Tango e musica popolare”.

L’Orchestra Sinfonica Abruzzese (unico appuntamento con biglietto che potrà essere acquistato in prevendita c/o l’Istituto Tostiano a palazzo Corvo dalle ore 10 alle ore 13, dal lunedì al venerdi) terrà il suo tradizionale concerto alle ore 21,00 con esecuzione della farsa giocosa in un atto di Gioacchino Rossini “Il signor Bruschino”.

Nell’appuntamento delle ore 23 a Piazza Plebiscito si terrà la cerimonia “Fiori al monumento” ( in caso di maltempo al Teatro Tosti). Verrano  consegnati riconoscimenti a personalità della cultura musicale e storiografica sulla Battaglia di Ortona. Concerto del sassofonista Eduardo Kohan.

Concluderà la giornata lungo Corso Vittorio Emanuele “ La Bbanda Futuriste”.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento