D’Ottavio: “Un evento che ha soddisfatto le aspettative degli ortonesi”
ORTONA (CH) – Si è chiuso ieri con un bilancio positivo la festa patronale in onore di San Tommaso Apostolo, il programma gestito dall’Ente Manifestazioni ha riscosso un grande successo in termini di presenze in città. Oltre 20 mila persone nei giorni di sabato e domenica e poco meno per la serata finale a fronte di una spesa complessiva di circa 40 mila euro, di cui 33 mila di soldi pubblici, che sono circa un terzo in meno rispetto a quanto speso nel 2014.
Grande soddisfazione del sindaco, Enzo d’Ottavio:
«Mi sento di ringraziare i componenti dell’Ente Manifestazioni per l’impegno e la dedizione mostrata, in poco tempo e con poche risorse hanno creato un evento che ha soddisfatto le aspettative degli ortonesi».
Un programma che ha coinvolto molte associazioni del territorio con le quali l’Ente Manifestazioni intende continuare a collaborare anche per il cartellone estivo. Il presidente dell’Ente Manifestazioni, Paolo Cieri, si è così espresso:
«Siamo molto soddisfatti perché nonostante le difficoltà economiche ed organizzative legate al poco tempo a disposizione siamo riusciti a dare alla città una festa partecipata e con poche criticità. Per questo ringrazio tutte le associazioni che a vario titolo hanno collaborato al fine di garantire la buona riuscita degli eventi. Adesso ci metteremo immediatamente a lavorare sul cartellone estivo che vorremmo far uscire per metà giugno».
In conclusione il consigliere comunale Tommaso D’Anchini:
«Il successo in termini di presenze ha dato ragione alle scelte fatte dall’Ente Manifestazioni che è riuscito a creare un gruppo di lavoro coeso e presente nonostante siano tutti volontari. Speriamo di riuscire a rispondere allo stesso modo anche per gli eventi estivi».