Al Teatro F. P. Tosti Chiara Canzian, Stilnovo e gli Aironi insieme per la ricerca contro il cancro a favore della fondazione “Augusto per la vita” alla memoria di Augusto Daolio
Sabato 18 dicembre si terrà presso il Teatro F. P. Tosti di Ortona alle 21.00 il Concerto di Beneficenza per la ricerca contro il cancro a favore della fondazione “Augusto per la Vita” alla memoria di Augusto Daolio.
L’Associazione “Augusto per la Vita”, nata nel 1992 all’indomani della scomparsa di Augusto Daolio, storico cantante e leader dei Nomadi, è presieduta da Rosanna Fantuzzi, compagna di Augusto. Si attiva in ogni parte d’Italia per far conoscere, oltre l’aspetto artistico di Daolio, anche quello umano, da qui la tanta beneficenza fatta negli anni. Suo scopo primario è la ricerca oncologica, ma anche altri fini quali la formazione di medici specializzati. Numerose le iniziative sviluppate per sostenere una parte della medicina che combatte quello che è oggi uno dei mali che purtroppo ha ancora tanti aspetti a noi sconosciuti, il cancro, a causa del quale anche Augusto morì.
Gli artisti che hanno aderito alla serata di Ortona sono Chiara Canzian, Gli Aironi e Stilnovo.
Chiara Canzian, fulminata dalla passione per Jeff Buckley, ha iniziato a scrivere canzoni a 14 anni.
Il suo primo singolo, “Novembre ‘96”, esce nell’ottobre 2008 e nel 2009 partecipa al Festival di Sanremo con il brano “Prova a dire il mio nome” a cui segue la pubblicazione dell’album omonimo comprendente 13 canzoni, frutto di prestigiose collaborazioni con artisti quali Pacifico, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Niccolò Agliardi, Alex Britti e Stefano Di Battista. Nel cd storie autobiografiche d’amore, ma anche il passaggio di una ragazza dall’adolescenza alla maggiore età, suoni pop rock leggeri e piacevoli. Dal 15 novembre è uscito in tutte le radio il nuovo singolo “E ti sento”.
Gli Aironi, gruppo musicale di Francavilla al Mare riformatosi nel 2006, propongono un repertorio che ripercorre la storia musicale degli anni’60 e ’70 . Tanti i concerti all’attivo in giro per l’Abruzzo.
Gli Stilnovo, band pop rock teatina, conta oggi su un buon numero di estimatori, forte di un repertorio fatto di interessanti inediti e di una grande carica live. Nei concerti, oltre ai loro brani, propongono una serie di cover di gruppi e cantanti italiani e non (Ligabue, Negrita, Negramaro, Queen, Ac/Dc, Bon Jovi ecc.). Da segnalare che gli Stilnovo sono seguiti costantemente da un vero Fan Club che non perde una sola data dei loro tour. Il loro ultimo live demo è stato inciso alla Galli Records: nuove idee rispetto agli esordi ne testimoniano la grande crescita artistica. Gli Stilnovo hanno già annunciato altre imminenti sorprese per i loro fans.
Per la serata benefica di Ortona è possibile contattare per info: Mauro 3487278523; Alessandro 3806857342.
I Biglietti avranno un prezzo unico di 10 euro.