Dal 3 al 5 luglio manifestazioni religiose, culturali e gastronomiche in città
ORTONA (CH) – A partire da questa sera, ad Ortona, al via la tre giorni di manifestazioni religiose, culturali e gastronomiche per la Solennità di San Tommaso Apostolo. Alle ore 20.30 si terrà la Marcia della Fede che partirà dal porto di Ortona con arrivo nella Cattedrale dedicata all’Apostolo; dal mattino e fino al rientro della Marcia saranno aperte per la venerazione le ante della custodia del Busto. Alle 21.30 nella stessa Cattedrale si terrà la Solenne Celebrazione presieduta dall’Arcivescovo con i Parroci ed i Sacerdoti dell’Arcidiocesi di Lanciano – Ortona; la Santa messa sarà animata dalla Cappella Musicale “San Tommaso Apostolo”.
Giovedì 4 Luglio in Piazza San Tommaso dalle ore 19.30 si terrà la “Fiera del dolce” e alle ore 20.00 saranno aperti gli stand gastronomici a cura di “Campagna Amica”. Alle ore 20.30 gli “Amici della Cattedrale” metteranno in scena lo spettacolo per grandi e piccini “Pinocchio” ed alle ore 21.30 la Banda Futuriste di Ortona in concerto.
Sabato 13 Luglio dalle ore 19.30 avrà luogo nuovamente la “Fiera del dolce” e alle ore 21.00 avrà inizio “Il Cammino di San Tommaso. E’ Successo!”, la festa dell’Associazione “Il Cammino di San Tommaso” organizzata per ringraziare tutti gli amici che hanno contribuito alla riuscita dell’evento “Da Tommaso a Pietro, in Cammino” culminato domenica 9 Giugno a San Pietro con lo storico saluto di Papa Francesco a tutti i pellegrini.