Il capitano “Abbiamo giocatori pronti a dimostrare quello che sono e soprattutto con motivazioni forti per affrontare questa nuova stagione. Sarà un bel campionato e lo spettacolo è assicurato”
ORTONA (CH) – Capitano di mille battaglie, Andrea Lanci, supera il ventennio di attività in maglia Impavida ed è pronto a dare il massimo anche in questa nuova stagione.
Classe 1980, Lanci nasce, cresce e continua a lottare per la squadra della sua città. Inizia la sua carriera da giovanissimo, palleggiatore di testa e tanto cuore disputa quasi 700 gare tra la serie C, B e finalmente la tanto attesa Serie A nella stagione 2012/2013.
Giocatore dal servizio pungente, che lo ha reso uno dei più pericolosi nel fondamentale, tenace e stacanovista.
Intanto la macchina organizzativa comincia a scaldare i motori per preparare al meglio la stagione e per essere al fianco di una squadra che, anche in questo 71°Campionato, vuole e può fare bene.
La squadra e il campionato…
“La squadra ha una base solida e con i nuovi arrivi sicuramente cerchiamo di giocarcela con tutti, dando filo da torcere a tutte le formazioni.
Il campionato che sta per iniziare non è di certo facile, né scontato. Ci sono tutte squadre competitive, formate da giovani di qualità e atleti di alto livello. Noi in ogni caso diremo la nostra e sono convinto e fiducioso. Abbiamo giocatori pronti a dimostrare quello che sono e soprattutto tutti con motivazioni forti per affrontare questa nuova stagione.
Sarà un bel campionato e lo spettacolo è assicurato”.
L’obiettivo di capitan Lanci…
“Vorrei essere sempre utile alla mia squadra e mettere nelle migliori condizioni i miei compagni. Far crescere la squadra e farla esprimere al meglio penso sia il mio obiettivo. L’importante è trovare la giusta complicità e il giusto feeling in squadra per raggiungere risultati e dimostrare di che pasta siamo fatti. Non daremo per scontato nessun risultato e lotteremo sempre su ogni palla.
Sono contento di poter rivivere emozioni forti e bellissime davanti ad un pubblico che non ci ha mai abbandonato e ha sempre seguito la squadra anche in trasferta”.
CARRIERA:
2015-2016 A2 Sieco Service Impavida Ortona
2014-2015 A2 Sieco Service Impavida Ortona
2013-2014 A2 Sieco Service Impavida Ortona
2012-2013 A2 Sieco Service Impavida Ortona
2010-2012 B1 Impavida Ortona (CH)
2004-2010 B2 Impavida Ortona (CH)
2003-2004 C Impavida Ortona (CH)
2001-2003 B2 Impavida Ortona (CH)
1997-2001 C Impavida Ortona (CH)