Ortona: dal 5 al 7 dicembre Seminario e Workshop fotografico di Iacopo Pasqui

Condividi

Nuovo appuntamento con Ortona FIIT (Fotografia In Itinere) 2014/15

ORTONA (CH) – Il 6 e 7 dicembre appuntamento per gli amanti della fotografia con un workshop fotografico a pagamento e a numero chiuso nell’ambito di Ortona FIIT (Fotografia In Itinere) 2014/15. Presente il fotografo Iacopo Pasqui. Il tema è “Oltre i limiti dello sguardo”. Che cosa guardiamo? Come e dove si orienta il nostro sguardo ogni volta che facciamo una fotografia?

Durante i due giorni di workshop i partecipanti, guidati dal fotografo Iacopo Pasqui, affronteranno questioni relative allo sguardo e all’osservazione, esaminando aspetti e problematiche dell’approccio fotografico anche in relazione al racconto e all’organizzazione progettuale delle immagini. Saranno trattati con i partecipanti argomenti relativi alle singole difficoltà di approccio e di visione, dall’idea progettuale all’editing fino alla stampa fotografica.

Venerdì 5 dicembre alle 21.30 in sala Eden, corso Garibaldi n° 1, sempre a Ortona si terrà un seminario gratuito che sarà tenuto dallo stesso autore dove, attraverso la proiezione delle sue opere e la testimonianza della sua esperienza, si ragionerà sull’importanza della relazione tra immagine e sguardo.

Iacopo Pasqui, vincitore del Premio Nazionale “Leica Talent Italia 24×36”, è un fotografo pescarese documentarista e fine art. Il workshop è a pagamento: la quota è di 70 euro per i non iscritti all’associazione e 60 euro per chi è iscritto. Max dieci partecipanti.

INFO – Ortona FIIT – A passo d’uomo ASD APS – telefono 320 3277455 – sito web: www.ortonafiit.tumblr.com

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter