ORTONA (CH) – L’Ass. “HEART-Compagnia Multiartistica” di Ortona organizza in data 23
Agosto 2014, alle ore 20.30, presso il Complesso Monumentale S.Anna di Ortona, la Cerimonia di Premiazione e il Recital del PREMIO LETTERARIO NAZIONALE “LU
BENE CHI TI VUJE- Poesia dialettale umoristica e non” -Trofeo Beniamino De Ritis- VIII° Edizione. Il Concorso ha avuto un incremento notevole di opere partecipanti giungendo a ben 412 lavori, i cui autori provengono da tutta Italia e qualcuno anche dall’estero. La giuria è stata presieduta dalla Acc. FULVIA MARCONI di Ancona, Presidente della Ass. Cult. Universum-Marche, hanno fatto anche parte della giuria importanti personalità della cultura, quali il Prof. GIOVANNI DI GIROLAMO, il Prof. VITTORIO VERDUCCI, la Prof.ssa MARIA DI BLASIO RICCI e la Prof.ssa LINA TRAVE. Il premio , nel corso degli anni, ha assunto un sempre maggiore rilievo culturale e l’alta qualità della giuria e dell’organizzazione, ha man mano trasformato questo concorso da regionale, come è nato all’inizio, a nazionale, guadagnandosi un posto di grande rilievo tra i premi nazionali più importanti d’Italia. La costanza, la serietà e la passione della sig.ra Elisa Valentini, ideatrice del premio e organizzatrice, si è molto sentita nei rapporti con i singoli poeti e artisti che amano partecipare a questo evento, testimoniando la grandezza e la profondità che la poesia assume nella nostra vita. Ci sarà emozione, sentimento, gioia e divertimento.
La serata prevede, oltre alle premiazioni, anche esibizioni musicali, di
L’arte poetica e quella pittorica avranno un ruolo importante nell’evento,infatti verranno esposti in primo piano gli aquiloni della galleria di artistici del noto OSCAR KITE, mentre nel chiostro adiacente il cortile S.Anna,inizierà la Mostra di Arte Contemporanea “POESIPITTURA- Regione Abruzzo” che l’Ass “HEART- Compagnia Multiartistica”, organizza in Ortona per la prima volta, con questa nuova corrente artistica, e del critico d’arte Prof. MASSIMO PASQUALONE.
La mostra vedrà la sua presentazione Domenica 24 Agosto 2014, alle ore 19,00, presso la Sala Rotary, nel Complesso S.Anna; ogni opera in esposizione mostra la sua bellezza e particolarità, oltre che con il dipinto realizzato con tecniche diverse, anche e soprattutto con la poesia, che è riportata all’interno dell’opera pittorica e che esprime in versi o semplici parole,ciò che l’autore ha voluto manifestare.
Le poesie verranno lette dall’attrice SARA IANNETTI, la durata della mostra sarà dal 24 al 31 Agosto 2014, con i seguenti orari: Mattino ore 10,00-12,00,
pomeriggio ore 17,00-19,00.
Si ringraziano tutti i partecipanti, poeti e artisti, e quanti hanno collaborato e sostenuto l’iniziativa.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter