Home » Ambiente » Ortona,Foto Libera Tutti: stana la natura di pietra in città

Ortona,Foto Libera Tutti: stana la natura di pietra in città

da Gulizia Leonello

E ‘ programmata per domenica 22 maggio la caccia fotografica  agli animali e agli elementi naturali di pietra imprigionati negli edifici, nelle piazze, nelle strade di Ortona

ORTONA (CH) – Il club fotOrtona in collaborazione con la Biblioteca Comunale di Ortona, ha organizzato una caccia fotografica agli animali e agli elementi naturali di pietra imprigionati negli edifici, nelle piazze, nelle strade di Ortona.
L’iniziativa  è finalizzata a  promuovere il progetto di divulgazione della cultura scientifica e matematica TESSERE IDEE,COSTRUIRE PAROLE, promosso e gestito dalla Biblioteca Comunale, con il patrocinio del MIUR – Ministero dell’Istruzione, dell’università e della ricerca e la collaborazione della Fondazione Carichieti.
Il progetto per l’intero anno porterà ad Ortona tematiche scientifiche legate alla terra e all’ambiente, con l’obiettivo di suscitare interessi scientifici nell’opinione pubblica e contribuire al miglioramento della cultura scientifica locale, coerentemente con gli obiettivi educativi dell’Unione Europea.
La caccia fotografica, che si svolgerà nel pieno rispetto della tutela dell’ambiente, sarà una occasione per scoprire le bellezze di Ortona, divertendosi e impegnando i partecipanti ad immortalare i segreti della città.
L’appuntamento per i partecipanti e per quanti vogliono iscriversi è alle ore 9.30 presso il cortile del Complesso Monumentale S.Anna in C/so Garibaldi (sede della Biblioteca). Dopo aver illustrato l’iniziativa e fornito spiegazioni sulle tecniche base per fotografare prenderà avvio la caccia, che si concluderà entro le ore 13.00.
La caccia è rivolta ai ragazzi dai 14 anni, ai giovani, agli adulti, e ai bambini dai 9 ai 13 anni accompagnati da famigliari.
Per partecipare basta portare la propria macchina fotografica e, entro una settimana dall’evento, inviare le foto scattate all’indirizzo mail : foto.fotortona@gmail.com

Le foto saranno sottoposte a giuria e potranno concorrere per un premio degno di un vero cacciatore: una videocamera tascabile Kodak ZX1.
A tutti i partecipanti verrà consegnata una pergamena di partecipazione e le foto saranno esposte alla cittadinanza.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento