Home » Eventi Abruzzo » Mostre » Ortona,gli eventi nell’ambito della mostra fotografica Punctum

Ortona,gli eventi nell’ambito della mostra fotografica Punctum

da Redazione

Nel chiostro di Sant’Anna domani e domenica la presentazione di due reportage e la proiezione di Intibah (Parigi, 2014) a cura della Consulta Giovanile del Comune di Ortona

ORTONA (CH) –  Continuano gli eventi all’interno del chiostro dell’ex convento Sant’Anna in Corso Garibaldi a Ortona (Ch), a cura della giovane consulta ortonese.Il suggestivo quadriportico nel centro cittadino, accoglierà infatti nell’ambito della mostra fotografica Punctum dedicata al reportage, promossa dalla Consulta Giovanile del Comune di Ortona, il 16 e 17 agosto due interessanti appuntamenti con la cultura:il 16 agosto alle ore 22.00, ci sarà la presentazione di due reportage editi dalla casa editrice Neo Edizioni, alla presenza dell’autore Riccardo Finelli e dell’editore Francesco Coscioni. Sarà l’occasione per conoscere Appenninia. Viaggio nella terra di domani, un diario di viaggio intenso e poetico, su due ruote, in bilico lungo tutto il crinale della nazione. Nella terra delle nuove resistenze e dei “piani B”, il libro è un racconto di un paese che riparte dalla propria spina dorsale.
A seguire, Coi binari fra le nuvole, un viaggio di frontiera che parla di west, di alture, di storie da un cuore dell’Italia sconosciuto e meraviglioso. 4 giorni per 130 km a piedi lungo i binari della Transiberiana d’Italia, la ferrovia Sulmona-Isernia.

Letteratura, viaggi, ma anche cinema.

Il 17 agosto, alle ore 22.00, ci sarà la proiezione di Intibah (Parigi, 2014), mediometraggio realizzato da Svevo Moltrasio (giovane regista, sceneggiatore e attore) con la partecipazione di Federico Iarlori (giornalista ortonese che vive e lavora a Parigi). Un progetto di 46 minuti che ci parla di arte, passioni intellettuali, crisi e fine delle illusioni giovanili. Al termine della proiezione ci sarà un dibattito a cura del regista.

MOSTRA PUNCTUM | Composta da 15 reportage provenienti da diverse parti d’Italia e d’Europa, selezionati durante il contest promosso dalla Consulta, la mostra fotografica è visitabile tutti i giorni dalle ore 21.00 alle ore 24.00, fino al 20 agosto (ad esclusione del giorno 15), presso l’ex convento Sant’Anna in Corso Garibaldi, Ortona (Ch)

Ti potrebbe interessare