Home » Chieti » Il Consiglio Comunale di Fossacesia approva il decalogo del buon amministratore

Il Consiglio Comunale di Fossacesia approva il decalogo del buon amministratore

da Redazione

Durante la seduta il Prefetto parla di sicurezza e Fossacesia logolegalità

FOSSACESIA (CH) – Il Consiglio Comunale di Fossacesia approva all’unanimità il decalogo del buon amministratore e con il Prefetto affronta il tema della sicurezza. Ospiti dell’assise il Prefetto di Chieti, Antonio Corona, il Comandante provinciale dei Carabinieri, Colonnello Luciano Calabrò, il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Ortona, Capitano Roberto Ragucci. Sono intervenuti inoltre l’europarlamentare Daniela Aiuto ed i Sindaci di Mozzagrogna, Tommaso Schips e Santa Maria Imbaro, Maria Giulia Di Nunzio. In platea gli studenti delle scuole medie di Fossacesia, Mozzagrogna /Santa Maria Imbaro, che, per l’occasione hanno potuto rivolgere una serie di domande al Prefetto.

“Abbiamo voluto convocare il Consiglio Comunale in seduta aperta – dichiara il sindaco Enrico Di Giuseppantonio– per trattare il tema della sicurezza e della legalità di fronte a tutti i cittadini con il Prefetto Antonio Corona ed il Colonnello dei Carabinieri Luciano Calabrò, poiché siamo assolutamente consapevoli di quanto questo tema stia a cuore di tutti. Oggi il cittadino ha necessità di sentire vicine le Istituzioni, poiché questo è uno dei più importanti aspetti per fornire maggiore sicurezza e protezione”.

Gli intervenuti, infatti, hanno assicurato il massimo impegno per garantire maggiore sicurezza su tutto il territorio, spronando in particolare i giovani affinchè ciascuno di loro dedichi il proprio impegno anche al rispetto delle istituzioni, della legalità e della giustizia. Il Consiglio Comunale, infine, ha approvato all’unanimità il documento proposto dal Sindaco, Enrico Di Giuseppantonio, “il decalogo del buon amministratore”, con il quale si sottolineano i doveri morali che ciascun amministratore deve avere nei confronti della propria collettività: trasparenza, attenzione alle fasce deboli, impegno per il raggiungimento del benessere della collettività, onestà, spirito di collaborazione con le altre Istituzioni, taglio agli sperperi. Rispetto dei principi costituzionali, imparzialità, trasparenza dell’amministrazione, correttezza dei conti, etica politica: questi sono gli altri valori ispiratori del Decalogo.

Ti potrebbe interessare