Home » Eventi Abruzzo » Concerti » Over The Cover 2016, Festival di musica indipendente a Lanciano

Over The Cover 2016, Festival di musica indipendente a Lanciano

da Redazione

Dal 2 luglio al 13 settembre al Parco del Diocleziano la VI edizione: il programma dell’evento

Over The Cover 2016

Over The Cover 2016 – Festival della musica indipendente dal 2 luglio al 13 settembre a Lanciano

LANCIANO – Il tempo passa, i ragazzi crescono e la musica cambia, però la voglia di fare e ascoltare musica nuova non è mai diminuita a Lanciano. Si è fatto attendere più del solito, ma il Festival Over The Cover torna finalmente a sciogliere muscoli e sentimenti, scaldando le notti dei giovani di Lanciano e dintorni nell’estate 2016!

Cinque imperdibili appuntamenti di musica dal vivo vanno ad animare il Parco del Diocleziano, cuore verde di Lanciano ai piedi della cattedrale miracolosamente eretta sul ponte intitolato all’imperatore romano. Arrivato alla sesta edizione, il festival musicale che si sviluppa dal 2 luglio al 13 settembre, è organizzato dall’associazione di promozione musicale Over The Cover, in collaborazione con la Proloco Lanciano, l’agenzia Dadalive e Pixie Promotion, con il supporto di altri preziosi partners sponsor.

Da sempre ci si pone il nobile obiettivo attraverso il festival di contribuire allo sviluppo culturale e musicale del territorio, ponendo in primo piano artisti e band emergenti dell’area frentana, come Gli Ultimi Uomini Sulla Terra, I Giorni dell’Assenzio, La Trita, Gianluca Torelli AVH, I Missili, SantoSpirito, Voina Hen. Nelle varie serate di musica dal vivo sono tutti valorizzati attraverso una manifestazione non competitiva, fondata sulla condivisione sociale di ciò che più si ama e stimola viva curiosità: la ricerca musicale.

Il valore aggiunto di questa lunga edizione del Festival Over The Cover 2016 è dato dalla presenza di ospiti extra-territoriali: artisti molto apprezzati di fama nazionale, come Cristiano Godano (Marlene Kuntz) e Francesco Motta, insieme ad altre novità emergenti, premiate ed applaudite nel panorama musicale nazionale, come Molla, Siberia, Luminal, Johnny Dal Basso, Wrongonyou, tutte piacevoli scoperte da ascoltare e ballare al Parco del Diocleziano!

Programma di Over The Cover 2016:

SABATO 2 LUGLIO

Proiezione partita Italia-Germania su maxi-schermo alle ore 20.30

GLI ULTIMI UOMINI SULLA TERRA

MOLLA

I GIORNI DELL’ASSENZIO

SIBERIA

dj-set di DJ ZERO

VENERDì 15 LUGLIO

CRISTIANO GODANO (Marlene Kuntz) intervistato da Luca Minutolo

dj-set di DJ SE

SABATO 6 AGOSTO

LA TRITA

GIANLUCA TORELLI AVH

LUMINAL

SABATO 20 AGOSTO

JOHNNY DAL BASSO

I MISSILI

WRONGONYOU

MARTEDì 13 SETTEMBRE

SANTOSPIRITO

VOINA HEN

MOTTA

Ti potrebbe interessare