OVINDOLI (AQ) – Dal 22 al 23 agosto 2014 si terrà la prima edizione di OBDAYS_ Ovindoli Blues Days, primo festival internazionale di blues,ideato e diretto dalla locale associazione La Zurla e dall’ass. culturale Concert/azione Eventi già attiva nel territorio abruzzese e nazionale con numerosi progetti culturali.
Il programma intensissimo della due giorni prevede il 22 agosto dalle 14,30 una Masterclass con uno dei miti dell’armonica blues Charlie Musselwhite, punta di diamante del Festival, che lo vedrà protagonista del concerto “Juke Joint Chapel” in serata sul palco della piazza San Rocco con la sua band.
La serata del 22 sarà aperta dai The Backyard Band Trio che presenterà un repertorio di brani di artisti come Robben Ford, Steve Ray Vaughan, B.B.King, Albert King, Etta James, Janis Joplin senza, però, tralasciare l’esecuzione di brani originali nel cd “Let me speak !” pubblicato nel 2010.
All’inizio della serata conclusiva del Festival saranno premiati i vincitori del concorso “Disegna il logo di OBDAYS”, al quale hanno partecipato le scuole dell’istituto comprensivo di Ovindoli e Rocca di Mezzo.
Ancora la musica blues sarà protagonista con i The Blues Preachers, 12 scatenatissimi musicisti che rendono omaggio in maniera esemplare alla Blues Brothers Band.Un festival nuovo, frizzante e carico di entusiasmo che ha tutte le pretese di diventare un appuntamento annuale con il blues internazionale ad Ovindoli, una delle località montane turistiche più importanti dell’Abruzzo.
INGRESSO LIBERO.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter