PESCARA – Venerdì 31 maggio alle ore 11, presso l’aula Magna dell’Istituto “Tito Acerbo” di Pescara, le classi del biennio indirizzo Turismo presenteranno i lavori conclusivi del progetto triennale “Il paesaggio e le eccellenze produttive della mia regione” proposto dagli insegnanti del dipartimento di Geografia.
Si tratta di una guida multimediale dei luoghi più spettacolari della nostra regione, pensata e realizzata dagli alunni dell’Istituto pescarese. Prenderanno parte all’incontor le guide turistiche che hanno seguito i ragazzi nei tre anni di studio del territorio abruzzese, i rappresentanti delle associazioni, quali Italia Nostra e l’A.I.I.G., alcuni sindaci dei Paesi visitati e i rappresentanti degli organismi regionali per il turismo. Sono stati invitati anche i proprietari delle ”eccellenze produttive” della nostra regione, quali De Cecco e Pelino.
I lavori avranno inizio con la presentazione della produzione multimediale da parte dei ragazzi, al termine prenderanno la parola le guide della Valle dell’Orfento e dell’Oasi naturalistica di Palena, quindi seguirà un intervento del sindaco di Roccascalegna e dell’architetto E. de Grazia. La Preside darà avvio e concluderà le attività della giornata.