Hanno partecipato il Sindaco Umberto Di Primio, gli Assessori Valentina Luise, Mario Colantonio, Emilia De Matteo, Carla Di Biase e Maria Rita Salute, il dirigente dell’Ufficio Tecnico, Paolo Intorbida, il funzionario dell’Ufficio Commercio, Angela Falcone, l’Amministratore Unico e il direttore della Società “Teateservizi”, il direttore dell’Azienda “Chieti Solidale” e tecnici della Provincia, al fine di valutare il trasferimento degli uffici comunali e delle aziende partecipate negli spazi disponibili della palazzina di via Nicolini.
Con l’Ordinanza n. 87, il Sindaco Di Primio aveva già disposto lo scorso 7 novembre 2016 la parziale e temporanea inagibilità di alcune porzioni di Palazzo de Pasquale, in particolare la scala nobiliare di accesso, l’intero terzo livello e una porzione del fabbricato all’angolo di via Porta Carrese con via Mazzetti.
«Le ulteriori problematich
La Provincia, accogliendo la nostra richiesta, ci ha messo a disposizione diversi vani dello stabile dell’ex Ospedale Pediatrico nei quali potranno trovare allocazione sia gli uffici “Commercio e Cultura” del Comune, sia la Società “Teateservizi”, sia parte della Società Multiservizi “Chieti Solidale”.
Nel corso del sopralluogo di questa mattina – prosegue l’Assessore Luise – valutata la planimetria dei locali, abbiamo deciso di concerto con il Sindaco che la migliore soluzione è quella di allocare gli uffici della “Teateservizi” e parte di quelli della “Chieti Solidale” nei 550mq del primo piano del palazzo, mentre nei 200 mq del terzo piano troveranno idonea sistemazione gli uffici Commercio e Cultura. Proprio questi ultimi – conclude l’Assessore – una volta terminati i lavori di P
Il trasloco degli uffici “Commercio e Cultura” del Comune, della Società Teateservizi e parte di quelli dell’Azienda Multiservizi “Chieti Solidale” sarà effettuato non appena sarà formalizzata la convenzione di comodato d’uso dei locali tra Comune e Provincia di Chieti.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter