Sono in programma il 20, 21 e 22 agosto. Esibizione di Emanuela Aureli sabato 20
PALENA (CH) – Il 20, 21 e 22 agosto a Palena tornano le feste patronali in onore di San Falco Eremita e San Niccolò. Anche quest’anno il programma, sia ricreativo che liturgico, è molto ricco ed intenso di appuntamenti. Alle 18.00 del 20 si terrà la solenne intronizzazione della sacra effige di San Falco e a seguire la santa messa.
Il 21 alle 11.00 la processione dalla Chiesa della Madonna del Rosario a quella parrocchiale con l’apertura alle 11.15 della Porta della Misericordia e la santa messa presieduta dal Vescovo della Diocesi di Sulmona Mons. Angelo Spina. Alle 18.00 la santa messa e a seguire la processione con la sacra effige del patrono del paese San Falco.
Il 22 alle 17.30 il rosario, alle 18.00 la santa messa e poi la processione con le sacre effigi di San Niccolò da Forca Palena e Sant’Antonio Martire. Il programma ricreativo vedrà il 20 come principale momento l’esibizione di uno dei volti più popolari della televisione italiana, Emanuela Aureli. L’imitatrice ed attrice ha ormai alle spalle una lunga carriera partita nel 1992 e poi andata avanti con un crescente successo nel corso degli anni.
La Aureli è apprezzatissima dal pubblico italiano soprattutto per le sue eccezionali imitazioni di personaggi famosi nelle tante partecipazioni alle più popolari trasmissioni della televisione italiana.
Il 21 è previsto il Gran Concerto della Banda “G. Piantoni” Città di Conversano diretta dalla maestra Susanna Pescetti. Susanna Pescetti ha collaborato negli anni con tante istituzioni orchestrali e cameristiche, ha tenuto concerti nelle principali sale e teatri internazionali ed è stata invitata nei più prestigiosi festival internazionali.
Il 20 ed il 22 in paese ci sarà la Banda Musicale “Città di Pizzoferrato”.
Il 22 si terrà in Largo San Francesco un altro appuntamento attesissimo, il concerto dei gruppi musicali di Palena: l’evento ha riscosso negli scorsi anni un grandissimo successo di pubblico e si è scelto anche in questa estate 2016 di metterlo a chiusura delle festività patronali.
Il Comitato Feste, composto da Achille Corvino, Giacinto Celio, Vincenzo Toppi e Antonio Carozza, è riuscito anche quest’anno con grandi sforzi organizzativi a mettere in piedi una festa che promette, come tradizione vuole a Palena, di divertire e far passare tre giorni piacevoli ai tanti turisti che affollano il paese in questo periodo.