Domenica 7 agosto, dalle ore 20, lungo le vie del corso si terrà la quarta edizione di “Serata della solidarietà per Luca” con numerosi stand che apriranno i battenti per proporre pizze fritte, arrosticini, pizzelle e tante altre bontà della cucina abruzzese. Il ricavato dalla vendita delle specialità gastronomiche verrà devoluto in favore della onlus.
“Palena è un paese molto solidale e mi aspetto che anche quest’anno la nostra comunità sia presente per aiutare l’Ail – spiega Angela D’Emilio, volontaria dell’associazione e organizzatrice dell’iniziativa – E’ un momento molto bello, di grande aggregazione, perché tutti cercano di dare una mano: le donne cucinano, i forni ci garantiscono gratuitamente la pasta per le pizze fritte, i ragazzi e i bambini animano gli stand distribuendo gadgets e materiale informativo su Casa Ail di Pescara, gli amici improvvisano canti e balli. Ci sarà anche una lotteria in cui metteremo in palio alcune magliette Ail che sono state autografate dai giocatori della Pescara Calcio in occasione del ritiro a Palena. Rinnovo l’invito a tutti a partecipare per degustare le bontà della cucina abruzzese, trascorrere una serata piacevole e divertente e dare, allo stesso tempo, un importante contributo alla ricerca scientifica e alla lotta alle malattie ematologiche”.
Sempre a Palena si è conclusa nei giorni scorsi un’altra iniziativa in favore dell’Ail Pescara-Teramo, il “Villaggio dei bambini” organizzato dall’associazione “Teatro dell’Aventino”, che ha consentito di raccogliere, attraverso le iscrizioni alle attività ludiche e ricreative, un contributo in favore dell’associazione.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter