Home » Sport » Diretta Palermo – Teramo: ecco dove vedere la partita

Diretta Palermo – Teramo: ecco dove vedere la partita

da Marina Denegri

Teramo Calcio logo

Domenica 24 gennaio alle 17.30 si gioca Palermo – Teramo per la 20° giornata del Girone C di Serie C. Informazioni dove seguire la partita

TERAMO – Tra le partite della ventesima giornata del Girone C di Serie C c’é anche Palermo – Teramo, che si giocherà domenica 24 gennaio allo Stadio Renzo Barbera, con calcio di inizio previsto per le ore 12.30. La gara si svolgerà, come da tempo accade, a porte chiuse in osservanza della normativa anti-Covid.

I padroni di casa vengono dalla sconfitta casalinga per 1-2 contro la Virtus Francavilla e in classifica occupano la nona posizione con 24 punti, frutto di 6 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte: 19 reti e altrettanti subiti; nelle ultime cinque partite, hanno un bilancio fatto di 2 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitte; ha segnato 5 reti e ne ha subito 3.

Formazioni ufficiali

PALERMO (4-2-3-1): 1 Pelagotti, 4 Accardi, 24 Somma, 5 Palazzi, 6 Crivello (K); 27 Luperini, 21 Broh; 20 Kanoute, 23 Rauti, 14 Valente; 17 Lucca. A disposizione: 12 Fallani, 2 Doda, 3 Corrado, 7 Floriano, 8 Martin, 9 Saraniti, 10 Silipo, 11 Santana, 13 Lancini, 16 Peretti, 18 De Rose, 26 Marong. Allenatore: Boscaglia.

TERAMO (4-3-3): 22 Lewandowski, 8 Costa Ferreira (Vk), 5 Soprano, 26 Piacentini, 3 Tentardini, 21 Santoro, 28 Viero, 7 Mungo, 25 Birligea, 11 Pinzauti, 10 Bombagi K). A disposizione: 12 D’Egidio, 4 Trasciani, 9 Cappa, 13 Romanucci, 17 Di Francesco, 20 Ilari, 36 Gerbi. Allenatore: Paci.

Le dichiarazioni di Paci alla vigilia

L’allenatore biancorosso Massimo Paci, nel tradizionale incontro pre-match con la stampa: «Il giudizio del nostro girone d’andata è positivo nella prima parte, meno nella seconda. Domani inizierà il ritorno e siamo fortemente motivati nel voler mettere a posto le cose, nel ritornare ai risultati originari, seppur in una partita difficile. Il Palermo probabilmente sarà diverso rispetto all’andata, non vuol dir nulla che in classifica abbiano meno punti di noi, sul loro campo sono molto temibili e avrebbero meritato di vincere anche nell’ultima partita con il Francavilla. Penso che giocheranno con una punta vera, ma ritengo che il calciatore più decisivo sia Valente. Domani dovremo essere abili nelle ripartenze, attenti nel tenere le linee strette in risposta alla loro fase offensiva di spessore, disputando una partita di grande ferocia difensiva e di concretezza in attacco. Partirà Pinzauti dall’inizio e, probabilmente, anche Mungo. Costa Ferreira? E’ chiaro che indietreggiare il suo raggio d’azione ha depotenziato la nostra fase offensiva, ma in questo momento non ho in rosa un terzino destro di ruolo disponibile e bisogna fare di necessità virtù. Le prestazioni non stanno mancando, a differenza della pura concentrazione: i dettagli costituiscono un fattore determinante, perchè la mia squadra ha vinto spesso su questi. Dobbiamo rimanere concentrati e applicati, riportando l’equilibrio nella nostra normalità. Vengo allo stadio con lo stesso entusiasmo dell’estate scorsa, non cambia la mia serenità, pur sapendo che si tratta di una sfida difficile»

I convocati

Palermo

PORTIERI: Fallani, Pelagotti.

DIFENSORI: Accardi, Crivello, Doda, Lancini, Marong, Peretti, Corrado, Somma, Almici.

CENTROCAMPISTI: Martin, Valente, Palazzi, Odjer, Broh, Luperini.

ATTACCANTI: Floriano, Lucca, Santana, Saraniti, Silipo, Kanoute, Rauti

Teramo

PORTIERI: 12 D’Egidio, 22 Lewandowski.

DIFENSORI: 26 Piacentini, 13 Romanucci, 5 Soprano, 3 Tentardini, 4 Trasciani.

CENTROCAMPISTI: 10 Bombagi, 9 Cappa, 8 Costa Ferreira, 17 Di Francesco, 20 Ilari, 7 Mungo, 21 Santoro, 28 Viero.

ATTACCANTI: 25 Birligea, 36 Gerbi, 11 Pinzauti.

La presentazione del match

Il giro di boa 2020/21 del Teramo si è chiuso con la sconfitta esterna di Viterbo, la quarta stagionale. Sette i successi conseguiti nelle prime diciotto gare dalla squadra allenata da Paci, quattro i pareggi, altrettante le sconfitte, 20 le reti fatte (12 interne), 15 quelle subite (11 esterne), con la terza miglior difesa del girone (15 reti al passivo). Nonostante il trend negativo degli ultimi otto incontri (5 pareggi, 3 sconfitte), dal ritorno nella Serie C unica (2014), per i biancorossi questa è la seconda miglior annata, avendo totalizzato 28 punti, dietro ai 33 riferiti proprio a quella già citata (ma con una partita in più allora disputata).

La gara sarà diretta da Eduart Pashuku di Albano Laziale, coadiuvato dagli assistenti, Khaled Bahri di Sassari e Simone Piazzini di Prato, quarto uomo Michele Delrio della sezione di Reggio Emilia.

Webcronaca

Gli interessati potranno seguire la diretta testuale dell’incontro su www.calciomagazine.net, da tablet o smartphone. Dalle ore 12.30 si potrà seguire la webcronaca con diretta testuale cliccando sul link presente in alto all’articolo. Dalle 16.30 circa saranno disponibili le formazioni ufficiali.

Le probabili formazioni di  Palermo – Teramo

Boscaglia, che non potrà contare su Almici e Marconi, dovrebbe optare per un 4-3-3 con Pelagotti in porta, in difesa Somma e Lancini al centro e Accardi e Crivello terzini. In mediana Odjer affiancato da Luperini e Palazzi. In attacco  Kanoute, Saraniti e Valente.

Nel Teramo saranno indisponibili Lasik, Minelli, Valentini e gli squalificati Arrigoni e Diakité. Paci dovrebbe optare invece per un 4-2-3-1 con Lewandowski in porta, terzini Costa Ferreira e Tentardini e al centro Soprano e Piacentini. A centrocampo Mungo e Viero. In attacco come ali Ilari e Santoro, sulla trequarti Bombagi dietro all’unica punta Pinzauti.

PALERMO (4-3-3): Pelagotti; Accardi, Lancini, Somma, Crivello; Odjer, Palazzi , Luperini; Kanoute, Saraniti , Valente. Allenatore: Boscaglia.

TERAMO (4-2-3-1): Lewandowski; Costa Ferreira, Soprano, Piacentini, Tentardini; Mungo, Viero; Ilari, Bombagi, Santoro; Pinzauti. Allenatore: Paci.

Ti potrebbe interessare