Domenica 9 maggio alle 17.30 si gioca Palermo – Teramo per i playoff di Serie C. Dove vedere la partita in tv e streaming
TERAMO – Tra le gare in programma per la prima giornata dei playoff di Serie C c’é anche Palermo – Teramo – Viterbese, che si giocherà domenica 9 maggio con calcio di inizio previsto per le ore 17.30. La gara si svolgerà, come da tempo accade, a porte chiuse in osservanza della normativa anti-Covid. Il Palermo si é classificato al settimo posto con 53 punti, frutto di 14 vittorie, 11 pareggi e 11 sconfitte; ha inanellato 3 vittorie e 2 pareggi nelle ultime cinque gare disputate, realizzando 3 gol e subendone 8. Il bilancio del Teramo é di 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta nelle ultime cinque; ha chiuso la regular season all’ottavo n posto a quota 52 con un percorso di 13 vittorie, 13 pareggi e 10 sconfitte. I due incontri stagionali disputati si sono chiusi a Palermo con un pareggio di 1-1 e a Teramo con la vittoria per 2-0 dei padroni di casa
PALERMO: 1 Pelagotti; 4 Accardi (C.), 13 Lancini, 15 Marconi; 2 Doda, 27 Luperini, 18 De Rose, 14 Valente; 20 Kanoute, 7 Floriano; 23 Rauti. A disposizione: 25 Faraone, 3 Corrado, 8 Martin, 9 Saraniti, 10 Silipo, 11 Santana, 16 Peretti, 17 Lucca, 21 Broh, 26 Marong. Allenatore: Filippi.
TERAMO: 22 Lewandowski, 18 Lasik, 26 Piacentini, 5 Soprano, 3 Tentardini, 20 Ilari, 6 Arrigoni, 21 Santoro, 8 Costa Ferreira, 25 Birligea, 10 Bombagi. A disposizione: 1 Valentini, 4 Trasciani, 7 Mungo, 9 Cappa, 11 Pinzauti, 17 Di Francesco, 19 Bellucci, 29 Kyeremateng, 35 Lombardi, 36 Gerbi. Allenatore: Paci.
Webcronaca
Gli interessati potranno seguire la diretta testuale dell’incontro su www.calciomagazine.net, da tablet o smartphone. Dalle ore 17.30 si potrà seguire la webcronaca con diretta testuale cliccando sul link presente in alto all’articolo. Dalle 16.30 circa saranno disponibili le formazioni ufficiali.
Dove vederla in TV e in streaming
La gara Palermo – Teramo, valida per i playoff di Serie C, verrà trasmessa in diretta su Eleven Sports: potrà essere seguita previa sottoscrizione di un abbonamento, mensile o stagionale a seconda del pacchetto scelto, che consente la visione di tutte le partite del campionato di Serie C. La gara sarà visibile anche su Sky Primafila (canale 258 satellite).
Le dichiarazioni di Paci alla vigilia
Così l’allenatore del Teramo, Massimo Paci, alla vigilia del match: “Riuscire a passare il turno sarebbe importante ed alzerebbe ulteriormente il giudizio sulla nostra stagione, ma credo che sia comunque stato fatto, nell’arco dell’annata, un gran lavoro da tutto il team. Andremo con la consapevolezza di poterci giocare le nostre opportunità. E’ stato un campionato equilibrato e credo che sarà lo stesso a Palermo, tra due squadre in salute. Bisognerà stare dentro al match, abbiamo un solo risultato a disposizione e dovremo capire il tipo di partita da costruire. La squadra ci ha già regalato tante emozioni, facendoci togliere tante soddisfazioni. Il Palermo ha due risultati su tre a disposizione, è un vantaggio solo apparentemente, perchè ogni partita va giocata per vincere, può rivelarsi un’arma a doppio taglio.
Le motivazioni sono alte su ambo i fronti, la partita si deciderà sugli episodi, sono convinto che potremo far bene perchè nell’ultimo periodo abbiamo entusiasmo e birra nelle gambe, ci siamo preparati bene e siamo carichi, ma non dovremo sconfessare i nostri principi e rimanere equilibrati, non subendo gol. Nella gara di andata, dopo il vantaggio, ricordo che ci abbassammo troppo, questo non deve accadere, non dobbiamo essere remissivi. I ragazzi sono tutti estremamente motivati, devo solo esser bravo a capire chi ha quel quid in più per affrontare questa sfida. Il nostro mantra è fare un gol più di loro. Adesso inizia un nuovo capitolo, le pagine di questo libro sono tutte da scrivere e speriamo di essere bravi perchè ci teniamo tanto.
I tifosi? Li sentiamo vicini, anche nei momenti più delicati sono stati contenti dell’atteggiamento mostrato dalla squadra. Sarebbe – ha concluso Paci – una soddisfazione enorme passare il turno, cercheremo di vincere anche per loro”.
I convocati
Palermo
PORTIERI: Faraone, Pelagotti.
DIFENSORI: Accardi, Corrado, Doda, Lancini, Marconi, Marong, Peretti.
CENTROCAMPISTI: Valente, Broh, Luperini, Martin, De Rose.
ATTACCANTI: Floriano, Santana, Saraniti, Silipo, Kanoute, Lucca, Rauti.
Teramo
PORTIERI: 12 D’Egidio, 22 Lewandowski, 1 Valentini.
DIFENSORI: 19 Bellucci, 18 Lasik, 26 Piacentini, 5 Soprano, 3 Tentardini, 4 Trasciani.
CENTROCAMPISTI: 6 Arrigoni, 9 Cappa, 8 Costa Ferreira, 17 Di Francesco, 20 Ilari, 35 Lombardi, 7 Mungo, 21 Santoro.
ATTACCANTI: 10 Bombagi, 25 Birligea, 36 Gerbi, 29 Kyeremateng, 11 Pinzauti.
L’arbitro
L’incontro sarà diretto dal sig. Nicolò Marini di Trieste, coadiuvato dagli assistenti, i sigg. Roberto Terenzio di Cosenza e Mattia Politi di Lecce, quarto uomo il sig. Enrico Maggio di Lodi.
Le probabili formazioni di Palermo – Teramo
Filippi dovrà fare a meno di Lucca e Marconi, che dovrà scontare un turno di squalifica. Modulo scelto il 3-4-2-1 con Pelagotti in porta, in difesa Marong, Peretti e Marconi In mediana Luperini e Odjer; sulle fasceAlmici e Valente. Sulla trequarti Kanoute e Floriani, di supporto all’unica punta Rauti, che si contenderà la maglia con Saraniti. Paci dovrebbe optare per un 4-2-3-1 con Lewandowski in porta, terzini Vitturini e Tentardini e al centro Diakité e Piacentini. A centrocampo Santoro e Arrigoni e sulle fasce Ilari e Costa Ferreira. In attacco Bombagi e Pinzauti.
PALERMO (3-4-2-1): Pelagotti; Marong, Peretti, Marconi; Almici, Odjer, Luperini, Valente; Kanoute, Floriano; Rauti. Allenatore: Filippi.
TERAMO (4-4-2): Lewandosky; Vitturini, Diakité, Piacentini, Tendardini; Ilari, Arrigoni, Santoro, Costa Ferreira; Bombagi, Pinzauti. Allenatore: Paci