CAPPELLE SUL TAVO – Il Sindaco di Cappelle sul Tavo, Lorenzo Ferri, annuncia, con orgoglio, che “un sigillo postale dedicato verrà eseguito in occasione della 47^ edizione del ‘Palio delle Pupe’, in programma la sera di Ferragosto a Cappelle sul Tavo, la più longeva delle manifestazioni della provincia di Pescara, quest’anno con il patrocinio delle Presidenze della Giunta e del Consiglio regionali d’Abruzzo, della Provincia di Pescara e con il sostegno della BCC Abruzzese di Cappelle sul Tavo.
“L’immagine iconografica della Pupa sarà, infatti, raffigurata – spiega il Sindaco – su un annullo filatelico speciale applicato su una splendida cartolina dedicata al Palio delle Pupe, realizzata a cura del Comune di Cappelle sul Tavo. Sarà un graditissimo ricordo – aggiunge Ferri con soddisfazione – di un’edizione particolarmente sentita, perché segna la ripresa del caratteristico Palio, dopo due anni di sospensione dell’edizione normale, a causa della pandemia”.
Annullo e cartolina saranno disponibili presso lo sportello temporaneo allestito da Poste Italiane presso l’Area Palio, il giorno 15 agosto, dalle h. 19:00 alle h. 23:00.
“Gli annulli speciali sono bolli che riproducono, con scritte e immagini, il tema di manifestazioni correlate a eventi di notevole interesse culturale, economico e sociale e – conclude il sindaco – quella del Palio delle Pupe di Cappelle sul Tavo è una manifestazione, durevole, ormai, da quasi mezzo secolo, che si ascrive a pieno titolo tra gli eventi di notevole interesse culturale, sociale e antropologico”.