Categorie: BasketL'Aquila

Pallacanestro L’Aquila Under 20, conquistato l’accesso ai quarti di finale regionali

Condividi

Lo storico sodalizio aquilano conquista un posto tra le grandi d’Abruzzo

L’AQUILA – Standing ovation per la squadra under 20 dello storico sodalizio aquilano che, vincendo in trasferta – nel prestigioso scenario del “PalaScapriano” di Teramo – lo scontro diretto contro la Teramo a Spicchi per 46 a 51, conquista un posto tra le grandi d’Abruzzo, come unica rappresentante della provincia de L’Aquila.

Tale risultato è frutto di una programmazione attenta e realmente mirata alla crescita dei giovani atleti, tutti aquilani: in squadra non ci sono giocatori di fuori città, ma tutti sono nati e cresciuti cestisticamente nel Settore giovanile e Minibasket giessino.

Parla Franco Panella, DS del Gruppo Sportivo Pallacanestro L’Aquila: “Dal 2007 ad oggi ogni anno abbiamo ottenuto un posto tra le prime otto d’Abruzzo nei campionati giovanili più avanzati (U17, U19 o U20), a testimonianza del fatto che il nostro settore giovanile non punta a vincere tutto e subito, ma forma, anno dopo anno, uomini e atleti”.

Gli fa eco Lucio Panella, coach dell’Under 20: “Tanti i margini di miglioramento, ma siamo soddisfatti di come questo gruppo si conferma anno dopo anno. Bravi tutti i nostri atleti!”.

Nei quarti di finale regionali la G.S. L’Aquila affronterà l’Amatori Pescara Basket, che in una fattiva collaborazione con la Virtus Basket Montesilvano ha allestito un’autentica corazzata, con giocatori che già militano nel campionato nazionale di Serie B.

Sagge le parole del capitano della squadra giessina under 20 Alessandro Miconi: “Orgogliosi di aver raggiunto questo significativo traguardo. Abbiamo lottato e superato momenti molto difficili, che inevitabilmente vengono a galla durante un’intera stagione sportiva, lavorando quotidianamente in palestra e cercando di creare un gruppo sempre più coeso. Adesso ci aspettano due sfide difficilissime contro Pescara, nelle quali cercheremo di dare l’anima in campo, come abbiamo sempre provato a fare, aiutati dal tifo dei fantastici G.S. Supporters!…”.
Complimenti ai nostri atleti, FORZA G.S.!

Tabellino del match:

Teramo a Spicchi 46
Stucchi D. 14
Goy S. 10
Di Nicola W.
Ridolfi C.
Di Francesco J.
Falconi A.
Faraglia G. 4
Navarra A.
Limoncelli U. 1
Pallotta S.
Pallotta E. 15
Di Furia G. 2
All.re: Federico Forlani

G.S. Pallacanestro L’Aquila 51
Cinque Yuri 17
Vacca Alessio
Miconi Alessandro 18
Totani Enrico 8
Parisse Mattia
Pattavina Luca
Greco Gianmarco
Vellante Lorenzo
Fiocca Alessandro 8
All.re: Lucio Panella

Progressione del punteggio: 8-17/17-30/37-33/46-51

Arbitri: Luca Pasqualone di Ferrazzano (CB) e Giorgia Di Luzio di Pescara

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter