Pallanuoto, il Derby va alla Simply che supera 9-8 il Bustino

Condividi

Spettacolo ed emozioni alle Naiadi tra le due compagini pescaresi; alla fine il successo va agli ospiti della Simply Sport che tornano soli al secondo posto in classifica.

PESCARA – Partita di grande intensità, derby combattuto e corretto, pubblico delle grandi occasioni alle Naiadi. A vincere è stata la Simply Sport, grazie soprattutto a una parte centrale di gara molto incisiva, anche se nel finale la Bustino ha dato tutto per cercare di pareggiarla, quando era sotto anche di tre reti.

Protagonista di giornata è stato Angelo Mazzi: 6 segnature pesanti nonostante un infortunio alla mano destra in cui è incappato a gara in corso. Per il resto, gli uomini di Di Renzo sono stati bravi a fermare il bomber avversario Casini, e meno bravi nelle poche superiorità numeriche avute. Tre punti importantissimi che danno alla Simply il secondo posto solitario.

La soddisfazione in casa Simply nelle parole del patron Luciano Di Renzo, ieri in panchina a sostituire lo squalificato allenatore Gammelli:

L’abbiamo preparata bene e credo che la vittoria sia stata meritata. Sono tre punti che ci danno morale in vista delle ultime due giornate di campionato, in cui possiamo dire la nostra perché ora stiamo bene anche atleticamente.

TABELLINO:

BUSTINO: Di Meco, C. Di Fulvio 1, Sarnicola 2, Casini 2, Carucci, Digiesi 1, Sabatini, Orlando, Nerone 1, Giordano 1, D’Amario, Guetti. All. F. Di Fulvio.

SIMPLY SPORT: N. Petaccia, Bottiglione, De Ioris, Collini, Cianfrone, Stritof, Mazzi 6, Dei Rocini, Di Giovanni 1, D’Aloisio 2, Barbuscia, J. Petaccia, Gobbi. All. Gammelli (squalificato, in panchina Di Renzo).

Arbitro: Tempesta.

Parziali: 2-1, 1-2, 2-4, 3-2.

Note: spettatori un migliaio, presente in tribuna il pilota di F1 Liuzzi. Superiorità numeriche Bustino 7/14, Simply 1/6. Espulsioni per tre falli: Cianfrone (2° t.), Di Giovanni (4° t.). Espulsioni dalla panchina: F. Di Fulvio (proteste) e Fustinoni (condotta non regolamentare).

Pubblicato da
Andrea Colazilli

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter