Si gioca alla piscina Le Naiadi quest’oggi alle 18.30 il match tra le due compagini pescaresi divise da un solo punto ed entrambe in lotta per il sogno promozione
PESCARA – La sosta pasquale è in archivio, sta per ripartire la serie B di pallanuoto maschile con un turno – il terz’ultimo – di assoluto valore. Strano a dirsi, ma ancora una volta potrebbe essere il “fratricida” derby pescarese a decidere le sorti di Bustino e Simply Sport in chiave-promozione, o comunque con lo sguardo rivolto verso l’alto. In ballo c’è ancora un secondo posto alle spalle della irraggiungibile Roma 2007 che potrebbe regalare sogni di promozione.
L’appuntamento è sabato alle Naiadi (ore 18.30, ingresso gratuito, diretta web su www.piscinenaiadi.com) per un match dalle sicure emozioni. Da una parte, la squadra ospitante che in questo caso è la Bustino, reduce da una facile vittoria a Napoli e da una buona serie positiva, condita da un quarto posto in graduatoria (27 punti); dall’altro la Simply Sport, che sperava di uscire indenne dal big match di Roma e invece è stata sconfitta seppure con un arbitraggio molto discusso. La Simply è terza con 28 punti, mentre l’agognata seconda piazza è attualmente a beneficio della Tirrena (29). E’ chiaro che questa è una partita senza mezze misure: vincerla assolutamente, se si vuole continuare a sognare.
In casa Simply Sport a guidare la squadra ci sarà il presidente Luciano Di Renzo, vista la squalifica per un turno del coach Donatello Gammelli. Appiedato anche Marco Di Ferdinando. Assenti i lungodegenti Mammarella e Provenzano. Nella Bustino, tutti a disposizione di Franco Di Fulvio. In occasione del derby, proseguirà alle Naiadi la raccolta fondi per il Progetto “Passa la Palla ad una nuova vita”, promosso dall’Associazione no profit PallaNuova (http://www.pallanuova.it/) con il supporto organizzativo dell’Associazione Waterpolo Development.
Fondata nel 2009 da ex-giocatori di pallanuoto, tra i quali medaglie d’oro olimpiche, mondiali ed europee, PallaNuova si occupa del recupero e della riabilitazione psicologica di persone che hanno avuto un percorso difficile nella loro vita, sfruttando le potenzialità dell’acqua come elemento e della pallanuoto come sport. Del progetto sono testimonial Ratko Rudic, Alessandro Campagna, Francesco Attolico ed Amedeo Pomilio. Tali fondi consentiranno all’Associazione PallaNuova, che oggi svolge la propria attività nel Triveneto, di poter estendere il proprio raggio di azione ad altre aree geografiche.
Nei punti di raccolta dei fondi saranno presenti le sagome in dimensioni reali dei testimonial e verranno distribuite schede illustrative del Progetto. A coloro che daranno un contributo sarà regalato il poster della squadra vincitrice dell’Olimpiade di Barcellona 1992, con il simbolo del 150° anniversario dell’Unità d’Italia progettato dall’Associazione Waterpolo Development.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter