Categorie: PallanuotoPescara

Pallanuoto, Pescara chiude al primo posto la regular season

Condividi

La squadra abruzzese chiude questa fase al primo posto. Nei playoff sfideranno il Cus Uni-Messina con andata il 10 giugno in casa, ritorno il 14 in trasferta ed eventuale bella il 24 sempre in Abruzzo

PESCARA – Gioisce il Pescara Pallanuoto che chiude al primo posto la regular season soffiando il primato in extremis alla Cesport, bloccata sul pareggio nel derby fratricida contro la Rari Nantes Napoli.

Epilogo di stagione quindi abbastanza sorprendente, il tutto a favore dei pescaresi che si sono resi protagonisti di un girone di ritorno superlativo. Anche l’ultima partita è stata buona, non era infatti semplice andare a vincere nella piscina del San Mauro a Casoria.

I ragazzi di Mammarella hanno avuto la meglio per 9-3, ma in acqua è stata una battaglia sportiva vera e propria.

Nei play-off il Pescara se la vedrà con il Cus Uni-Messina, cioè il secondo del girone Sud alle spalle del Catania. Andata sabato 10 giugno al Pala-Pallanuoto di Pescara, ritorno mercoledì 14 giugno in Sicilia, eventuale bella sabato 24 giugno di nuovo in Abruzzo.

L’allenatore pescarese Francesco Mammarella: “A Messina ci sono stato da giocatore una stagione in A1 e mi sono trovato molto bene, ma adesso sarebbe bello conquistare proprio lì la promozione con il Pescara. Complimenti a tutti i ragazzi e alla società, insieme abbiamo saputo superare anche i momenti di difficoltà. Occhio, però, il campionato non è ancora finito, il meglio dovremo mostrarlo in questi play-off e ovviamente non sarà facile”.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter