Si parte sabato 24 gennaio con la sfida casalinga della squadra maschile
PESCARA – Domani parte un nuovo weekend sportivo per la pallanuoto di Pescara. Si parte con la sfida delle ore 17 tra Original Marines Pescara e La Fenice PN Roma. La squadra abruzzese allenata da Franco Di Fulvio è in testa nel raggruppamento ed è reduce dalla roboante vittoria nel derby con la Bustino, ma nessuno ha voglia di rilassarsi. “Anche perché – dice coach Di Fulvio – ci tocca un avversario che a mio giudizio potrebbe essere la rivelazione della stagione. Guai a distrarsi, la lotta verso l’alto è molto equilibrata”. Pescara con il dubbio D’Amario, per il resto formazione al completo. L’arbitro dell’incontro sarà De Santis.
Classifica: Original Marines, Roma 2007 e Bari 6, La Fenice, Tirrena e Lazio 3, Anzio e PN Roma 1, Latina e Bustino 0.
FEMMINILE – Trasferta romana per la A2 femminile, che viene da tre vittorie consecutive e sta crescendo di gara in gara. Il calendario ora ci mette lo zampino, perché quella di domenica alle 12.30 è una sorta di scontro di alta classifica, con la capolista Racing Roma che appunto ospita le pescaresi. Qualche problema “influenzale” per le ragazze allenate da Paolo Ragosa, ma anche tanto entusiasmo: “Giocheremo contro una squadra forte e imbattuta, nel tempio della pallanuoto, non possiamo chiedere di meglio. Guardiamo avanti con ottimismo, l’asticella dei nostri obiettivi si sta alzando”. Arbitra Guarnieri.
Classifica: Racing Roma 13, Acquachiara 10, Volturno e Original Marines 9, Flegreo 7, Coser 4, Blu Team 3, 3T e Roma 1.
UNDER 17 – Domenica ore 16:50, a Roma, i ragazzi Under 17. All’esordio, un buon pari contro la Roma, stavolta trasferta a casa della Zero9. Mister Tommaso Cianfrone: “Sono curioso di vedere la tenuta dei miei anche lontano dalle mura amiche, un impegno non semplice ma per noi tutte le gare devono servire come esperienza per il futuro”. Arbitra Polimeni.