Pomeriggio di sport a Le Naiadi a partire dalle ore 15
PESCARA – Mancano 6 turni alla conclusione della regular season in A1 donne, campionato in cui il Pescara ha riacceso le speranze di salvezza dopo aver espugnato la vasca di Cosenza.
Biancazzurre sempre ultime a quota 4, ma il Rapallo (ospite di turno) ha 8 punti e quindi a pieno titolo quello di sabato lo si può ritenere uno scontro direttissimo. Ex dell’incontro, il portiere Maria Maiorino, oggi in riva all’Adriatico. Inizio ore 15, arbitri Bensaia e Petronilli.
Coach Maurizio Gobbi:
“Alle mie ragazze chiedo solo di giocare con impegno e tranquillità, non voglio che scendano in acqua con chissà quali macigni sulla testa. Il Rapallo? Avversario forte, anche se la classifica sembrerebbe dire il contrario. Giochiamo bene, i conti li faremo a fine partita”.
Inizio ore 17.30 quindi per la B maschile di Checco Mammarella, che disputa la nona giornata di andata e può guardare tutti dall’altro tranne la capolista Cesport: 22 punti per il team napoletano, 19 per quello pescarese.
A Pescara arriva una formazione di metà classifica come la campana San Mauro, per uno di quei turni da considerare da sfruttare a tutti i costi senza abbassare la concentrazione. Il calendario propone ben quattro gare interne consecutive: San Mauro, Rari Nantes Napoli (prima di ritorno), derby con il Club Aquatico e infine Tyrsenia.
L’allenatore Mammarella:
“Quando si affrontano squadre napoletane, bisogna fare molta attenzione. Se vogliamo puntare al vertice, le dobbiamo vincere tutte, quindi non sono ammessi cali di tensione”. Unico assente, Pierpaolo Provenzano.