Il punto della situazione nel girone A e B a una giornata dal termine della regular season
PESCARA – Domani, mercoledì 11 marzo, ultimo turno di regular season per la pallavolo femminile under 16 che da domenica 22 marzo partirà con le finali del campionato di categoria più emozionante della provincia pescarese.
IL PUNTO DELLA SITUAZIONE – Mercoledì scorso sono scese in campo tutte le squadre a caccia di punti importanti per i rispettivi traguardi stagionali: nel girone A era importante seguire il volley Penne che, approfittando del turno di risposo dell’Antoniana A, poteva raggiungere il secondo posto e avere già un piede alle finali.
Le ragazze vestine, guidate da Manuela Bellisario, hanno portato a casa il risultato pieno contro il Città Sant’Angelo, battuto 3-0. Il Volley Penne stacca l’Antoniana e si porta al secondo posto solitario della classifica. Nello stesso raggruppamento, continua la corsa in vetta della Pescara 3 Collecorvino che domina contro Loreto, chiudendo la pratica in poco più di un’ora con un facile 3-0. Punti preziosi anche per le ragazze dell’Arabona, vincitrice al PalaElettra per 3-0 contro la Dannunziana A.
Nel Girone B la classifica è ormai decisa. L’Antoniana B, certa del primo posto, non ha avuto cali di concentrazione ed è andata a far risultato pieno anche a Scafa, battendo 3-0 (il 13° consecutivo) le padroncine di casa. La Pallavolo Cepagatti aveva voglia di rivincita e l’ha ottenuta tra le mura amiche contro la Dannunziana B. Anche questa partita si è conclusa 3-0. Sfida in fondo alla classifica tra la Mediterranea Sportclub e la Dragon Castelfino: le ragazze ospiti hanno giocato un’ottima pallavolo conquistando tre punti importanti. 3-0 anche a Spoltore.
Ultimo incontro quello tra la Pallavolo Montesilvano e la Pescara 3 Yellow. Le giocatrici di Lili Tzvetkova non sono riuscite ad opporsi alla voglia di vincere delle avversarie, che hanno avuto solo un momento di appannamento durante tutta la partita. Le ospiti strappano una vittoria incoraggiante per 1-3, in vista della partita impegnativa contro il Cepagatti.