Pallavolo, il Fuoriclasse Montesilvano è campione regionale under 13 maschile

Condividi

I giovanissimi ragazzi di coach Bernabei regalano, dopo la vittoria del Collecorvino al femminile, un nuovo motivo di vanto per la pallavolo pescarese.

CHIETI – Nello scenario del PalaTeate di Chieti si è disputata, domenica 5 giugno, la fase finale regionale del torneo under 13 maschile. Ad aggiudicarsi il titolo è stato l’ASD Fuoriclasse Montesilvano che, seguendo le orme del Collecorvino Volley in ambito femminile, ha anch’esso bissato il titolo provinciale.

Vittoria netta e meritata quella dei ragazzi agli ordini di mister Carlo Bernabei che ha superato dapprima l’ASD Pallavolo Chieti e successivamente il gruppo sportivo VV.F Bellucci L’Aquila, salendo così sul tetto d’Abruzzo.

A riprova della difficoltà per le società abruzzesi di reclutare atleti maschi, c’è purtroppo da segnalare il forfait, per la provincia di Teramo, della compagine del Volley Bellante; il tutto, mentre in campo femminile a giocarsi il titolo regionale erano presenti ben 8 formazioni.

Ad ogni modo il Montesilvano con un doppio 3-0 si laurea campione e regala nuove soddisfazioni a tutto il movimento FIPAV di Pescara.

Questi i risultati, con gli incontri giocati al meglio dei 3 set su 5 e con l’assegnazione di un punto per ogni set vinto:

ASD PALLAVOLO CHIETI – ASD FUORICLASSE MONTESILVANO 0-3 (15/25 17/25 17/25)

G.S. VV.F. BELLUCCI L’AQUILA – ASD PALLAVOLO CHIETI 0-3 (9/25 16/25 9/25)

G.S. VV.F. BELLUCCI L’AQUILA ASD FUORICLASSE MONTESILVANO 0-3 (13/25 10/25 5/25)

Risultati che hanno decretato questa classifica finale:

1° posto ASD Fuoriclasse

2° posto ASD pallavolo Chieti

3° posto G.S. VV:F. Bellucci l’Aquila

Questi, infine, gli artefici del successo del Montesilvano: Di Silvestre Paolo (k), Di Silvestre Alberto, Alfieri Manuel, Ceccoli Edgardo, Montenegro Simone, Brandodoro Lorenzo, Failla Andrea, Severo Vincenzo, Cichella Stefano, Micolucci Leonardo, Di Tieri Federico. 1° allenatore Carlo Bernabei, 2° allenatore Perfumi Fabrizio, Dirigente Giampietro Giandomenico.


Pubblicato da
Andrea Colazilli

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter