Martedì 6 ottobre 2015 a Sulmona ospite della serata il giornalista di Rai Sport, Franco Bragagna
SULMONA (AQ) – Sarà dedicata ai Campionati italiani individuali di atletica leggera per regioni (cadetti e cadette) la conviviale del Panathlon International Club di Sulmona, in programma martedì 6 ottobre 2015, alle ore 20:30, nei locali dell’hotel Meeting di Sulmona.
In occasione dell’importante appuntamento sportivo, in programma sabato 10 e domenica 11 ottobre all’impianto “Nicola Serafini” dell’Incoronata di Sulmona, il Panahtlon ha deciso di celebrare lo sport dell’atletica leggera ed omaggiare “l’ASD Amatori Atletica Serafini” di Sulmona, promotrice dell’evento, con i suoi dirigenti e atleti.
Ospite della serata il giornalista di Rai Sport, Franco Bragagna, voce dell’atletica leggera e che racconterà la recente esperienza azzurra ai Campionati del Mondo di Pechino, che non sono stati positivi per gli atleti italiani. Porterà il saluto del Comune di Sulmona, il sindaco Giuseppe Ranalli.
Nel corso della serata saranno premiati i tre giovani atleti dell’Amatori Serafini di Sulmona, convocati per i Campionati Italiani Cadetti: si tratta di Vittoria Casaccia (salto in alto), Bryan Di Lorenzo (lancio del martello) e Lorenza Bellei (lancio del disco). In questa serata di sport saranno omaggiati anche due ex atleti di Sulmona, che hanno ottenuto importanti risultati nel corso della loro carriera agonistica. Si tratta di Claudia Ferrelli che fino al giugno 2014, e per ben 24 anni, ha detenuto il record regionale nei 100 metri: la Ferrelli infatti nel 1992 ottenne l’11″4 (cronometraggio manuale), quando era nella categoria Juniores. La stessa atleta nel 1988 conquisto il titolo ai Campionati Italiani Cadetti a Massa Carrara. L’altro ex atleta protagonista della serata è il dirigente scolastico Massimo Di Paolo, che in passato ha primeggiato nel lancio del peso conquistando titoli regionali.