ROCCA DI MEZZO (AQ) – Domenica 9 agosto alle ore 20.30 a Rocca di Mezzo (L’Aquila) concerto di Paola Turci che presenterà il suo ultimo disco “Io sono”. Il live è ad ingresso libero. Durante questo tour, Paola Turci sarà accompagnata sul palco da Fabrizio Fratepietro (batteria), Pierpaolo Ranieri (basso) e Fernando Pantini (chitarra elettrica), presentando con la sua carica e grinta espressiva il nuovo disco e tutti i suoi più grandi successi. I suoni saranno curati dal fonico Mirko Cascio.
Così l’artista parla del tour:
«Questa prima parte di tour è stata un crescendo. In ogni città abbiamo trovato un pubblico magnifico, che ha dimostrato calore e affetto, attenzione e partecipazione. Le nuove sonorità che abbiamo portato sul palco ci permettono di creare atmosfere ipnotiche ed è bellissimo sentire la voce del pubblico che canta con noi. In questa seconda parte del tour, dove sono previste più date al Sud, partiremo da Recanati e arriveremo fino in Sicilia, io e la band: non vediamo l’ora!».
Queste le altre date del tour, prodotto e organizzato da Barley Arts (date in costante aggiornamento): il 13 agosto al Belluno sotto le stelle di Bellunoi (chitarra e voce), il 14 agosto in Piazza Plebiscito a Spinazzola (Bari), il 15 agosto alla Rotonda Carducci di Tortoreto Lido (Teramo), il 22 agosto in Piazza San Vincenzo ad Arzana (Nuoro), il 25 agosto al Festival di Radio Onda D’Urto a BRESCIA e il 6 settembre in Piazza Risorgimento a Quarrata (Pistoia). Radio Capital è la radio media partner ufficiale del tour di Paola Turci.
L’album “Io sono” (Effepi/Warner Music), entrato direttamente nella sua prima settimana di uscita nella top 10 dei dischi più venduti, celebra i 30 anni di carriera di Paola Turci affiancando dodici canzoni del suo repertorio completamente rivisitate in un’inedita veste acustico-elettronica a tre brani inediti: “Io sono”, “Questa non è una canzone” e “Quante vite viviamo”. Il disco, realizzato con la collaborazione artistica del produttore Federico Dragogna (Ministri, Le Luci della Centrale Elettrica, Iori’s Eyes), ripercorre l’itinerario artistico di Paola attraverso una mirata e personale selezione di brani che ne hanno segnato le tappe principali. L’album è disponibile nei negozi di dischi, su iTunes (al link http://goo.gl/3JowYi) e su Amazon (al link http://goo.gl/DJRCVl). Il primo singolo estratto dal disco è la title track “Io sono”, scritta con Francesco Bianconi e Pippo Rinaldi “Kaballà”.
Foto di Ilaria Magliocchetti Lombi
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter