Parcheggi: nuova gabella del centro sinistra

Condividi

Riceviamo la nota e pubblichiamo la nota del Portavoce provinciale FdI-An Armando Foschi

PESCARA – Il coordinamento provinciale di Fratelli d’Italia-An – Pescara – chiede a gran voce il ritiro del provvedimento che va a colpire, con una nuova gabella, più di 4.800 famiglie residenti a Pescara ai quali viene tolto il diritto di parcheggiare gratuitamente come stabilito dalle vigenti leggi. Cosa pensa della delibera il segretario cittadino del PD dott. Moreno Di Pietrantonio? Pensiamo di fargli cosa gradita ricordandogli un suo comunicato stampa del 3 Marzo 2010.

Il Portavoce provinciale FdI-An Armando Foschi.

di seguito il comunicato stampa:

Parcheggi, Di Pietrantonio del PD: “Tariffe raddoppiate per fare cassa”

“Dopo circa 10 mesi di governo della città di Pescara da parte del centrodestra, con a capo il Sindaco Albore Mascia, la città scopre il vero volto di questa amministrazione.

Ieri è iniziato un vero e proprio “prelievo forzato” dalle tasche dei cittadini pescaresi e dalle migliaia di persone che ogni giorno entrano nella nostra città, con l’entrata in vigore del provvedimento sul raddoppio delle tariffe dei parcheggi sulle aree di risulta.

L’unico obiettivo è quello di “fare cassa”, per organizzare un bilancio che a tutt’oggi, mese di marzo, non è stato ancora presentato.

Sono tante le proteste di cittadini che subiscono impotenti il “salasso” che si sta consumando in un momento di grave crisi economica, ma la protesta più forte, se possibile, arriva dalle varie categorie produttive più penalizzate da quest’aumento: associazioni di consumatori, commercianti, artigianato, studi professionali e servizi in genere.

I lavoratori di questi settori sono, come sempre, i più colpiti da questo aumento.

Il centro commerciale naturale di importanza strategica per la nostra città non decolla, anzi con questo aumento di tariffa viene definitivamente affondato, tutto a vantaggio dei grandi centri commerciali che circondano Pescara, che naturalmente hanno nei parcheggi gratuiti il loro punto di forza.

I cittadini di Pescara ringraziano per questo primo vero provvedimento che gli tocca da vicino, e tutto questo avviene fra una crisi politica e l’altra, tra litigi per poltrone e incarichi, iniziative inadeguate in un totale vuoto di politica, di idee e di progetti per lo sviluppo della città”.

Moreno Di Pietrantonio.

Ex Assessore al Commercio

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter